ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

NOVITA’ ESTATE 2020: CENTRI ESTIVI IN NATURA DI LEGAMBIENTE LIGURIA

Laboratori ed escursioni guidate in natura e attività outdoor in sicurezza ad ALTUM PARK SAN DESIDERIO


Le settimane disponibili:
– dal 13 al 17 Luglio 2020
– dal 31 Agosto al 4 Settembre 2020

SOLO 110€ /settimana
+ pranzo
+ navetta (opzionale)


Laboratori ed escursioni guidate in natura e attività outdoor in sicurezza 
secondo i protocolli SAFE SPORT DEL CSI – CENTRO SPORTIVO ITALIANO, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI

 


 

Forti del successo che lo scorso anno ha visto per la prima volta insieme LEGAMBIENTE LIGURIA ed il CSI Genova (www.csigenova.it), si amplia l’offerta del 2020 con la formula di centri estivi ALTUM PARK che ai laboratori naturalistici ed alle escursioni guidate affiancano attività ludico motorie e sport per ben due settimane 100% outdoor!
Legambiente Liguria ed il CSI hanno così adottato i più alti standard di sicurezza “Covid19”, partendo proprio dall fattore più importante: l’attività all’aperto, in natura. Nel più rigido rispetto delle linee guida Covid19 per i “centri estivi” come imposto da Regione Liguria: tutto all’intenro e sylle colline che circondano il meraviglioso parco sportivo outdoor di Altum Park San Desiderio.

 


PROGRAMMA “TIPO”

Premessa:
A tutti i (piccoli) gruppi vengono assegnati settimanalemente 2 operatori fissi: una GUIDA AMBIENTALISTA LEGAMBIENTE CERTIFICATA e un ISTRUTTORE CSI/ALTUM PARK CERTIFICATO CONI.
Una chat per ciascun gruppo contribuirà a rendere partecipi i genitori delle attività giornaliere. Tutte comunque riassunte e raccontate dai bimbi stessi attraverso il proprio “album” settimanale, che raccoglierà il frutto dei laboratori e dei giochi svolti durante tutta la settimana.

Lunedì: ha un po storia a se: dalle ore 8 accoglienza delle famiglie con triage secondo i protocolli covid “Safe Sport” del CSI.
Già dal mattino i primi laboratori con le GUIDE LEGAMBIENTE per la presentazione de le attività ludico motorie con gli ISTRUTTORI CSI/ALTUM PARK (sport individuali outdoor), per introdurre alle regole ed ai programmi della settimana.
Durante la settimana: escursioni natiralistiche e laboratori per conoscere da vicino la natura e poi attività ludico motorie per scatenare le energie!

Martedì: Dalle ore 8 accoglienza delle famiglie con triage, escursione naturalistica guidata con le GUIDE LEGAMBIENTE, pranzo “pic-nic”, con ritorno in struttura entro le ore 16.

Mercoledì: Dalle ore 8 accoglienza delle famiglie con triage, poi mix di laboratori naturalistici e attività ludico motorie con gli ISTRUTTORI CSI/ALTUM PARK, sia al mattino sia al pomeriggio. Pranzo “pic-nic” nel bosco della struttura.

Giovedì: Dalle ore 8 accoglienza delle famiglie con triage, escursione naturalistica guidata con le GUIDE LEGAMBIENTE, pranzo “pic-nic”, con ritorno in struttura entro le ore 16.

Venerdì: Dalle ore 8 accoglienza delle famiglie con triage, poi mix di laboratori naturalistici e attività ludico motorie con gli ISTRUTTORI CSI/ALTUM PARK, sia al mattino sia al pomeriggio. Pranzo “pic-nic” nel bosco della struttura.

 


Laboratori ed escursioni guidate in natura e attività outdoor in sicurezza.


– LABORATORI ED ESCURSIONI GUIDATE IN NATURA E ATTIVITA’ SPORTIVE

Tutto all’aria aperta, codificato per la massima sicurezza possibile dei bimbi, con GUIDE NATURLISTICHE CERTIFICATE LEGAMBIENTE in team con gli istruttori sportivi certificati CSI.

Tutti preparati, attraverso corsi di formazione dedicati, ai nuovi standard “Covid19” attraverso la formazione CSi e CONI Liguria.

– A SOLI 7 MINUTI DI STRADAAltum Park è facilmente raggiungibile da C..so Europa per chi arriva da Genova Nervi o Sturla/Albaro, oppure con l’autobus (linea 86) direttamente dalla Stazione FS “Brignole”: da capolinea a capolinea!È inoltre prenotabile il servizio “navetta” con i nostri pulmini, grazie ad una convenzione xon i taxi e anche con pullman privati, in partenrship con le migliori aziende genovesi, per garantire rigide procedure e secondo le autorizzazioni necessarie per garantire il distanziamento dei passeggeri.

– Anche la FORMULA settimanale LEGAMBIENTE comprende tutti i servizi e gli strumenti, i dispositivi di sicurezza, l’aumento degli operatori e gli istruttori nel nuovo rapporto numerico, la sanificazione, le igienizzazioni continue degli ambienti e delle attrezzature con prodotti specifici, e include tutti i maggiori costi derivanti dall’applicazione delle linee guida della Regione: la famiglia pagherà quindi direttamente SOLO 110 € + pranzo/gg (totale 145 euro o 195 euro/settimana se con navetta a numeri limitati, salvo convenzioni per gruppi o sconti “famiglia” per i secondi fratelli).

– Al fine di non gravare sulle famiglie e anche per evitare di proporci con un prezzo irragionevole, confermiamo che malgrado le diverse spese sostenute, nessun costo direttamente riconducibile agli adeguamenti richiesti dalle linee guida della Regione Liguria è stato (né sarà) addebitato alle famiglie.I costi per tali servizi (es: l’organizzazione e la formazione specifica – solo in parte coperta da quella messa disposizione del CONI; i triage quotidiani per operatori, bimbi e accompagnatori; l’allestimento ingressi e spazi dedicati; l’attivazione di trasporti dedicati nel rispetto dei distanziamenti; l’aumento del numero di operatori per le nuove regole di rapporto numerico; le sanificazioni preventive con ditte esterne; le igienizzazioni continue di locali, attrezzi e strumenti – con personale e prodotti specifici; le comunicazioni e l’allestimento di percorsi dedicati – interni ed esterni; la generazione, stampa e archiviazione di documenti complessi; la rinuncia ad accogliere nella struttura altre attività a, al fine di consentirne il totale isolamento dall’esterno… e tanto tanto altro), saranno appunto coperti solo da sponsor privati e/o eventuali donazioni. Per i quali ci siano anche già attivati, fiduciosi che un progetto di “sport e natura per giovani”, come quello di Altum Park del CSI, non lascerà indifferenti.Chi volesse anzi sostenere il nostro progetto in queste spese può contattarci alla email info@parcosportgenova.it per valutare i vantaggi di una eventuale sponsorizzazione.

Se hai ancora dubbi su come fare, non esitare a contattarci!
Se vuoi portare un gruppo già composto o se magari non puoi utilizzare il contributo Inps, tu contattaci:
siamo qui per ascoltarti e verificheremo insieme eventuali formule per accogliere comunque il tuo bambino.

PER INFO:
TEL: 3755904208
EMAIL: estate@parcosportgenova.it

ISCRIZIONE SETTIMANE LEGAMBIENTE ONLINE

Scarica, stampa e compila il modulo:
CLICCA QUI
Invialo compilato e firmato da entrambi i genitori a estate@parcosportgenova.it insieme alla fotocopia della carta d’identità di entrambi i genitori (qualora nello stesso nucleo familiare)

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
PER CIASCUN BIMBO/A, ANCHE SE FRATELLI/SORELLE

Coop. Sport Service Family
c/c n. 2876 presso BPM sede
Iban: IT05 M 05034 01400 0000 0000 2876
Causale: nome e cognome bimbo/a, anno di nascita, periodo/settimane
Far seguire email con copia del bonifico ed eventuali note informative extra a estate@parcosportgenova.it
Sarete comunque ricontattati per conferma!

PER INFO:
TEL. 3755904208
Email: estate@parcosportgenova.it

Nome e Cognome (*)
Telefono (*)
E-mail (*)
Il tuo messaggio (*)

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy del presente sito web.


Dimostraci di non essere un robot. Scrivi la risposta a questa semplice domanda!