ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

GRUPPO SPORTIVO ASSAROTTI
CENTRO ESTIVO
ALTUM PARK 2020 –
EDUCAMP SMART CONI

ESTATE DI SPORT E NATURA TRA I BOSCHI DI SAN DESIDERIO (GENOVA)
LE SETTIMANE MULTISPORT OUTDOOR SECONDO I PIU’ RIGIDI PROTOCOLLI

convenzione con il CONI Liguria (linee guida Regione Liguria)

RICHIEDI IL “BONUS BABY-SITTER” INPS e il Voucher della Regione Liguria per i centri estivi: il costo di tutta l’estate ad Altum Park San Desiderio potrebbe essere coperto. Chiamaci per ulteriori dettagli.
Chi può richiedere il Bonus ed il Voucher? >Scopri di più


Scarica il nostro tutorial su come fare la domanda sul sito Inps: CLICCA QUI

I nostri dati da inserire nei moduli per le richieste sono:
Coop Sport Service Family S.S.D a.r.l.
Via Assarotti, 15/8 A, 16121 – Genova
P.Iva: 01157790997
Cod. univoco: BA6ET11
Email: ssdsportservicefamily@yahoo.it
Cell: 3755904209


GIOCHI – ATTIVITA’ LUDICO MOTORIE – LABORATORI EDUCAZIONE ALLA NATURA (anche in inglese!)

In tempo di Covid19 i centri estivi più sicuri sono quelli outdoor “a cielo aperto”, in natura.

Da Giugno a Settembre: LE TUE SETTIMANE PER LA PROSSIMA ESTATE
NUMERO CHIUSO – PRENOTA SUBITO – PICCOLI GRUPPI

ATTENZIONE: Chi avrà bloccato il proprio posto con una caparra, avrà garantita la tariffa per tutta l’estate, potrà pagare con il “Bonus Baby Sitter – Inps” di 600 euro e, all’iscrizione, richiedere il voucher di 100 euro a bimbo per ogni settimana.

 

Cerchi un Centro estivo per tuo figlio?
Quest’estate iscrivilo ad Altum Park a San Desiderio (Genova)!
Settimane di sport* immersi nel verde!
  • TRA SPORT E NATURA
    I “centri estivi” sportivi di Altum Park San Desiderio propongono un divertente mix settimanale di attività ludico motorie e laboratori.
    Altum Park San Desiderio, tre ettari di bosco attrezzati per le più varie discipline sportive: bike, arrampicata, tiro con l’arco, tiro con l’arco nel bosco (itinerante), parco avventura sospeso e percorsi “survival”, orienteering, percorsi fitness e tanti altre attività motorie!
  • ESTATE 2020 IN SICUREZZA
    Nel rigido rispetto delle linee guida Covid19 per i “centri estivi” come imposto da Regione Liguria, rese ancor più stringenti dalla scelta di sottoscrivere la convenzione CONI Liguria per i centri Educamp Smart. L’assicurazione è invece sempre inclusa e garantita dal CSI, Ente di Promozione Sportiva / CONI, che lo scorso anno ha creato il nostro meraviglioso parco sportivo outdoor. Ma quest’anno con una formula speciale per il Covid19. Chiedi maggiori info.
  • GIOCHI – ATTIVITA’ LUDICO MOTORIE – LABORATORI EDUCAZIONE ALLA NATURA
    Tutto all’aria aperta. Tutto codificato per la massima sicurezza possibile dei bimbi. Tutto con istruttori certificati CSI, formati obbligatoriamente ai nuovi standard “Covid19” dal CONI Liguria.
  • A SOLI 7 MINUTI DI STRADA
    Altum Park è facilmente raggiungibile da C.so Europa per chi arriva da Genova Nervi o Sturla/Albaro, oppure con l’autobus (linea 86) direttamente dalla Stazione FS “Brignole”: da capolinea a capolinea!
    È inoltre prenotabile il servizio “navetta” anche con pullman privati, in partenrship con le migliori aziende genovesi, per garantire rigide procedure e secondo le autorizzazioni necessarie per garantire il distanziamento dei passeggeri.
  • ECCELLENZA CERTIFICATA
    Già riferimento “outdoor” nazionale del CSI – Centro Sportivo Italiano (www.csi-net.it), Altum Park San Desidero ha contribuito alla stesura dei più alti standard di sicurezza “Covid19” oggi vigenti. Ai quali ha scelto di sottoporsi per primo.
    Un’eccellenza certificata dal CONI già dallo scorso anno, come anche da Legambiente Liguria, FIE – Fed. It. Escursionismo, CAI Liguria e altri, che si occupano dei laboratori educativi e ludici. Da quest’anno anche in inglese!
  • COSTI E SERVIZI PENSATI PER ASSAROTTI
    La FORMULA settimanale comprende anche tutti i servizi e gli strumenti, i dispositivi di sicurezza, l’aumento degli operatori e gli istruttori nel nuovo rapporto numerico, la sanificazione, le igienizzazioni continue degli ambienti e delle attrezzature con prodotti specifici, e include tutti i maggiori costi derivanti dall’applicazione delle linee guida della Regione: solo 90€ (invece che 110€) + pranzo/gg + eventuale navetta, salvo convenzioni per gruppi o sconti “famiglia” per i secondi fratelli. APPROFITTA 1) del “Bonus “Baby Sitter” da 600 a 1200 euro previsto dal Decreto Rilancio, scaricabile dal sito dell’Inps e disponibile per tutte le famiglie (è semplice, fallo subito: clicca qui). APPROFITTA 2) al momento dell’iscrizione, tramite Altum Park potrai anche richiedere il contributo/voucher della Regione Liguria: da 100/150 euro a settimana per ogni bimbo, a copertura delle maggiori spese derivanti dai servizi e prodotti necessari per rispettare i protocolli normati.
    Se hai ancora dubbi su come fare, non esitare a contattarci. O se magari non puoi utilizzarlo, contattaci, verificheremo insieme eventuali formule per comunque accogliere il tuo bambino.

LA NOSTRA SETTIMANA TIPO
(in adeguamento secondo le vigenti norme che giornalmente ci vengono comunicate dalla Autorità competenti)

In conformità alle vigenti normative per la sicurezza dei bimbi e degli operatori, di seguito elenchiamo le principali indicazioni che si applicano a tutte le attività organizzate per bambini ed adolescenti durante i “centri estivi”.

Presso il bar, con funzione di segreteria, sarà peraltro sempre presente persone in grado di dare informazioni.
Predisporremo per genitori, bambini e personale una adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare.
Prevedendo anche una segnaletica idonea anche ai minori. Di fatto gli unici frequentatori della struttura, oltre agli istruttori/educatori.

Sottoscriveremo un accordo con il personale ed i genitori coinvolti, per il rispetto delle regole di gestione dei servizi, finalizzate al contrasto della diffusione del virus.
Tra le altre, a titolo di esempio, sarà chiesto ai genitori di dotare i bimbi sempre di uno zainetto personalizzato, con all’interno una borraccia, un asciugamano, un quaderno formato grande, massimo 6 penne/pennarelli, tutto etichettato con il nome del bimbo.
Ogni settimana Altum Park San Desiderio consegnerà a tutti i bimbi un “kit sicurezza” che contiene una t-shirt tecnica (lavabile/igienizzabile con semplicità e quotidianamente) oltre ai dispositivi dpi, gadeget e buoni.

Garantiremo una zona di accoglienza oltre la quale non sarà consentito l’accesso a genitori e accompagnatori.
Dalla quale, con oltre dieci ingressi indipendenti, dedicati a ciascun gruppo e che presidieremo con il nostro staff, attraverso una attenta organizzazione anche su turni, tra le ore 8 e le 9 del mattino (ed alla sera tra le ore 16 e le 17) garantiremo l’accesso alla struttura evitando assembramenti di genitori e accompagnatori all’esterno della struttura stessa.

Grazie al nostro staff, giovane e formato appositamente, sarà prevista la rilevazione quotidiana della temperatura corporea per tutti gli operatori, bambini, genitori/accompagnatori.
In caso di T >37.5 °C il bimbo/ragazzo dovrà essere allontanato ed il servizio sospeso a tutto il gruppo. In caso di febbre del genitore/accompagnatore il minore non potrà accedere al servizio.
Gli accompagnatori non dovranno essere persone con più di 60 anni.

Oltre ai test sanitari dedicati previsti, inviteremo comunque ogni giorno il personale ed i genitori all’auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare, ed informarci circa i comportamenti da adottare in caso di comparsa di sintomi sospetti per COVID-19.
Pratica già adottata in questi giorni di lavori preparatori.

Coinvolgeremo più operatori. Il rapporto tra personale e minori sarà di 1:5 per bambini da 0 a 5 anni, di 1:7 per bambini da 6 a 11 anni e di 1:10 per ragazzi da 12 a 17 anni.
Un nuovo rapporto, il raddoppio sostanziale degli operatori. Gruppi rigorosamente omogenei per età.

La composizione dei gruppi di bambini sarà il più possibile stabile nel tempo e, grazie al tanto spazio disponibile e ad una attenta pianificazione, saranno evitate attività di intersezione tra gruppi diversi all’interno della struttura. Mantenendo, inoltre, lo stesso personale a contatto con lo stesso gruppo di minori per tutta la settimana.
Saranno privilegiate attività che possano ridurre contatti prolungati, in particolare in ambienti chiusi, a maggior rischio di eventuale contagio.

Favorendo sempre infatti, ove possibile (chiaramente non in caso di pioggia), l’attività all’aperto. Incluso il pranzo, con pasto veicolato monodose all’interno di confezioni usa-getta, che sarà sempre consumato all’aperto in aree ombreggiate, riservate per tutta la settimana a ciascun gruppo.
E’ infatti vietato per norma igienica il pranzo al sacco e il cibo o merende non portati da casa.
Il bar della struttura, che ha già adottato i sistemi di protezione di legge, potrà fornire pranzi monoporzione.

Oltre alla formazione specializzata degli operatori, attraverso laboratori quotidiani per bambini e ragazzi saranno promosse le misure igienico-comportamentali con modalità anche ludiche, compatibilmente con l’età e con il loro grado di autonomia e consapevolezza.
Tutto documentato e raccontato attraverso i quaderno che diverrà il “diario” quotidiano dei ricordi, delle parole e delle emozioni che i bimbi potranno così raccontare ai propri genitori.

Le mascherine di protezione delle vie aeree, incluse nell’iscrizione, saranno utilizzate sia da tutto il personale, sia dai bambini e ragazzi.
Salvo chiaramente durante le attività ludico motorie e solo secondo i protocolli sanitari e sportivi previsti dalla legge, dal CONI e dal CSI.
Non si svolgeranno infatti attività sportive, se non preventivamente codificate “Covid19” dal CONI e dal CSI, per le quali gli istruttori abbiano fatto una formazione specifica.

Tutti gli istruttori avranno sempre a portata di mano, nel loro zaino alcol gel.

Giochi, strumenti e attrezzature per le attività motorie e per i laboratori, saranno ove possibile ad utilizzo esclusivo di un singolo gruppo, salvo disinfezione prima e dopo lo scambio, gestita con carta e prodotti a base clorata alcolica perossido di idrogeno.
Attività peraltro prevista ad ogni cambio di attività. Quindi mediamente 2 volte all’ora.

Oltre alle dovute sanificazioni, realizzate e certificate da ditte specializzate, sarà garantita una approfondita pulizia giornaliera degli ambienti con detergente neutro, oltre ad una disinfezione, con particolare attenzione ai servizi igienici ed alle superfici toccate più frequentemente. Anche quelli esterni e attrezzati!

(Se però fossimo costretti dalla pioggia?) Per tutti gli spazi al chiuso, identificati e delimitati per mantenere il distanziamento tra i diversi gruppi, sarà garantita la loro continua disinfezione.

Si garantirà infine lo stoccaggio e la raccolta differenziata dei dpi utilizzati da istruttori, operatori e bimbi.
Noi di Altum Park crediamo davvero al rispetto dell’ambiente! E tu?

NB: La formula EDUCamp Smart 2020 sarà valida a far data dalla sottoscrizione della convenzione con il CONI Liguria e dalla successiva formazione obbligatoria degli operatori, a cura della Scuola dello Sport CONI.

FACILE ARRIVARE

Collegato bus/AMT (7minuti da Corso Europa).
Tutti i giorni il nostro staff organizza ritrovi da Brignole, Nervi, San Fruttuoso, San Martino, Borgoratti, per andata/ritorno.

MULTI-SPORT OUTDOOR

Sport surviving nel parco avventura, mtb nel bike park, arrampicata e treeclimbing, tiro con l’arco nel bosco, orienteering e trail. E ancora calcio, basket, tennis tavolo e mare.

ISTRUTTORI CERTIFICATI

Tutte le attività del parco sono svolte in totale sicurezza.
Livelli e percorsi diversificati per età e difficoltà.
Incontri di educazione ambientale. Assicurazione inclusa.

OPZIONE RIFUGIO

Vivi l’esperienza unica di una settimana al “Rifugio dell’Eremita”.
Il venerdì ti aspettano grigliata e notte con le famiglie (anche in tenda!) ed il sabato sport tutti insieme! (servizio sospeso)

Per ragazzi dai 5 ai 13 anni, da lunedì a venerdì, dalle dalle 9.00 alle 16.00
Assicurazione e bike inclusa (fino ad esaurimento), con istruttori sportivi certificati CONI/CSI.

ISCRIZIONE CENTRO ESTIVO ONLINE

Scarica, stampa e compila il modulo:
CLICCA QUI
Invialo compilato a: estate@parcosportgenova.it

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
per ciascun bimbo/a, anche se fratelli/sorelle

Coop. Sport Service Family
c/c n. 2876 presso BPM sede
Iban: IT05 M 05034 01400 0000 0000 2876
Causale: nome e cognome bimbo/a, anno di nascita, periodo/settimane
Far seguire email con copia del bonifico ed eventuali note informative extra a estate@parcosportgenova.it
Sarete comunque ricontattati per conferma!

PER INFO:
Cell: 3755904208
Email: estate@parcosportgenova.it
(specificare CONVENZIONE ASSAROTTI)

Prenotati subito e blocca il tuo posto con €50 di caparra/settimana.
Per chi ha 2 figli iscritti vale la caparra di uno solo ed è previsto un prezzo scontato; se entrambi si vogliono iscrivere per più di 3 settimane (a scelta, non necessariamente consecutive), c’è un ulteriore “sconto famiglia”, perché alla famiglia ci teniamo davvero!

Compila il form sottostante per ISCRIZIONI o per richiedere informazioni:
Nome e Cognome (*)
Telefono (*)
E-mail (*)
Il tuo messaggio (*)

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy del presente sito web.


Dimostraci di non essere un robot. Scrivi la risposta a questa semplice domanda!



ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

2019 | Copyright @ COOP. SPORT SERVICE FAMILY S.S.D.R.L  All Rights Reserved – Via Assarotti 15/8, 16122 Genova – Cod. Fisc. e P.Iva: 01157790997