ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Un’esperienza davvero unica: apprendere l’Inglese facendo sport e divertendosi, immersi nella natura!

Un camp poli-sportivo outdoor e in natura a tutti gli effetti, proprio come per il format Educamp, guidato da istruttori bi-lingue che agevoleranno l’apprendimento di vocaboli e frasi in lingua inglese, anche intervallando l’attività sportiva con brevi e divertenti laboratori.
Un progetto innovativo che attraverso l’experience rende più semplice la memorizzazione, catalizzando l’attenzione dei bimbi.

All Academy è un’associazione che da anni opera a Genova e rappresenta un punto di riferimento altamente qualificato per corsi di lingue straniere offerti a scuole, università enti, aziende e privati. Sono diventati Open centre del Trinity College London (Ente Certificatore Internazionale), un Centro di formazione per insegnanti; fanno corsi di “Speech” per coloro che hanno necessità di parlare la lingua inglese fluently.

GLI INSEGNANTI

Lo staff è composto da insegnanti che hanno titoli internazionali (Celta-Tefl) e sono costantemente monitorati dal Trinity College London diventando quindi Support Team Members: “Crediamo che una lingua per essere imparata, debba soprattutto essere ascoltata, usata giornalmente e non solo studiata su libri o imparata a memoria. Ogni situazione è quindi stimolo per poterla assimilare in toto. Quello che noi chiamiamo full immersion non è altro che prendere spunto da qualsiasi attività venga proposta agli studenti e trasportarla, in maniera consona ad ogni età, nella realtà, senza creare situazione di disagio.”

IL METODO

Il metodo più efficace per apprendere una lingua straniera, soprattutto per i bambini, è il TPR cioè Total Physical Response.
E’ uno dei metodi più efficaci nell’acquisizione della lingua inglese perché permette di acquisire vocaboli e strutture attraverso gesti e movimenti creando un’atmosfera rilassata: i bambini non vengono forzati alla produzione della lingua ma esposti ad una serie di input linguistici che verranno poi usati anche per la produzione, quando si sentiranno pronti.
Il TPR consente a tutti i bambini di esprimersi in modo autonomo e creativo durante la lezione, includendo anche quei bimbi che si trovano nel silent period, ovvero quella fase di silenzio dove il bambino non produce la lingua ma sta comunque acquisendo informazioni. Allo stesso tempo, l’insegnante ha un feedback immediato dell’avvenuta comprensione del messaggio da parte di tutti i bambini, anche da parte di quelli che non sono pronti ad esprimersi nella seconda lingua.