ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

” LA CICLISTA IGNORANTE”

Altum Park si avvale della collaborazione di molte persone che hanno creduto, fin da subito, al progetto del Parco Outdoor di Genova.
Una di queste è Adriana Anselmo: fino a cinque anni fa lavorava in un’azienda che produceva stampe digitali di grandi format; poi ha deciso di cambiare radicalmente vita.
Si è comprata una bicicletta e si è subito iscritta ad un corso di meccanica di base per non farsi trovare impreparata in caso di imprevisti. Poi, i corsi li ha frequentati tutti, aumentando le sue conoscenze: ciclomeccanica avanzata, il corso ruote,il corso sospensioni,il corso freni, quello di biomeccanica, viaggiando sempre per l’Italia.
E’ così che una grande passione è diventato un lavoro:il 4 Dicembre 2018 inaugura la sua ciclofficina, detta anche bucofficina, 4.7 mq in un locale di via Nizza, unica nel suo genere a Genova.
E’ unica anche perchè ripara tutti i tipi di biciclette indipendentemente dall loro condizioni, anche quelle che sono abbandonate da anni in una cantina e che sono state “rifiutate” da altri meccanici.
E l’unica donna, sicuramente a Genova, ad averne fatto un’attività professionale.
La collaborazione con Altum Park si è concretizzata innanzitutto con l’impegno di Adriana a mettere a posto le mountain bike che i ragazzi utilizzeranno nella struttura di S.Desiderio durante i campi estivi.
Si definisce “La ciclista ignorante”( è il nome anche del suo seguitissimo blog aperto due anni prima dell’officina).”In un’epoca in cui tutti dicono di sapere tutto se si vuole davvero essere professionisti- dice- si deve sempre imparare ed approfondire”