ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

Riapriamo i centri estivi ad Altum Park!

Condivi su...

SCOPRI TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE DEI NOSTRI CENTRI ESTIVI – ESTATE2020: CLICCA QUI

I bambini hanno diritto alla socialità e al gioco: un diritto che è stato quasi del tutto compresso nel periodo di lockdown ma che ora, finalmente, viene rispettato.
Nell’ultimo DPCM il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha sottolineato l’importanza delle attività ludiche dando il via libera anche ai centri estivi.
Le linee guida per la gestione in sicurezza di queste strutture sono state elaborate in un documento stilato dal Dipartimento politiche per la famiglia, considerando gli orientamenti della Società italiana di pediatria, del Comitato tecnico-scientifico dell’Associazione comuni italiani, integrato dalle raccomandazioni del Dipartimento della protezione civile.
Una delle norme più significative del protocollo è quella che “i centri estivi siano dotati di un generoso spazio verde”.
Parole che sembrano “tagliate su misura” per Altum Park, il Parco sportivo outdoor a San Desiderio, sulle prime colline fra San Martino e la Val Bisagno.
3000 mq di bosco attrezzati per bike, tiro con l’arco, sport avventura, orienteering, survival, arrampicata, escursionismo, fitness all’aperto, un settore, quest’ultimo, sviluppato ed ampliato in modo particolare quest’anno.
Intorno ci sono decine di chilometri di sentieri adatti per bikers, runners e camminatori.
La struttura, inaugurata il 5 Maggio 2019, ha ospitato i centri estivi con circa 4000 ragazzi entusiasti di trascorrere una settimana in mezzo al verde, cimentandosi in 9 discipline sportive diverse, molte delle quali a loro completamente sconosciute prima.
Noi siamo già pronti a partire con ESTATE 2020,resta da ultimare solo qualche lavoro preparatorio: dal 1 al 12 Giugno ci sarà attività di “Outdoor education”,per i bambini Under 6,mentre i centri estivi veri e propri saranno attivati dal 15 Giugno.
Abbineremo,come nel 2019,attività ludico motoria sportiva in natura con laboratori educativi,sviluppati con vari partner:Legambiente Liguria,Club Alpino Italiano,Federazione italiana escursionisti,Protezione Civile ed altri ancora.
Viene confermato,iscrivendosi entro venerdì 29 maggio,l’eccezionale prezzo promozionale del primo anno,70 euro alla settimana più il costo dei pasti: oltre questa cifra chiediamo un piccolo contributo, 20 euro settimanale, per la parziale copertura delle spese straordinarie per l’emergenza coronavirus.
Dopo il 29 maggio non c’è la certezza di poter mantenere il prezzo, davvero concorrenziale, di 70 + 20 euro: il consiglio quindi è quello di iscriversi entro la settimana prossima.
Per la massima sicurezza dei ragazzi e degli operatori ci saranno sanificazioni preventive certificate da ditte specializzate e sanificazioni continuative con prodotti specifici.
Altum Park già l‘anno scorso è stato EDUCAMP CONI: un riconoscimento che ci attesta al livello nazionale con i migliori standard qualitativi.
Anche per questo adotteremo, da subito, il protocollo di sicurezza proposto da CONI Liguria,al quale abbiamo dato il nostro contributo con soluzioni di sicurezza ed innovative.
Siamo in attesa delle indicazioni sui centri estivi del CSI nazionale che sta elaborando il progetto Safe Sport in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Certamente supereremo comunque tutti i più rigorosi standard normativi,mettendo sempre due operatori per ciascun gruppo ed organizzando laboratori educativi giornalieri per i bimbi anche con l’ausilio di psicologi e pedagogisti per affrontare questa situazione.
Ci saranno controlli all’ingresso,con afflusso scaglionato per evitare assembramenti: dal grande parcheggio prevediamo un massimo di dieci accessi diversi per accelerare le operazioni di entrata.
Durante l’attività giornaliera i gruppi saranno distanziati e non si incontreranno mai: l’obbiettivo è quello di isolare, garantendo la sicurezza, ma senza ingabbiare.
Gli istruttori-educatori che si occuperanno dei bimbi saranno formati in modo specifico da operatori del CONI e del CSI.
Siamo quindi convinti di poter dare,con la nostra competenza e professionalità,ai genitori che anche quest’anno ci affideranno i loro figli,tutte le garanzie per un servizio efficace e sicuro.

Per le iscrizioni dei ragazzi,o anche solo per avere ulteriori e più dettagliate informazioni,si può scrivere a estate@parcosportgenova.it o telefonare al numero 375.590.42.09
Un altro modo per tenersi costantemente aggiornati su tutte le news di Altum Park è seguire il nostro sito www.parcosportgenova.it o la nostra pagina Facebook.

SCOPRI TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE DEI NOSTRI CENTRI ESTIVI – ESTATE2020: CLICCA QUI

 


Condivi su...