ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Reclutamento educatori per i centri estivi

Condivi su...

Mancano 54 giorni all’inaugurazione dei centri estivi 2022 ad Altum Park di S .Desiderio, la struttura di riferimento per tutte le attività outdoor del Centro Sportivo Italiano.

L’anno scorso ci sono state 707 presenze in 13 settimane, con una media di 54 ragazzi per settimana: l’incremento, rispetto al 2020, era stato del 13%.

Ma aldilà dei numeri che, pur “non mentendo mai” potrebbero apparire “ freddi”, il dato veramente importante è il sorriso, la gioia, l’emozione contagiosa di chi ha vissuto questa esperienza, anche più di una volta, e non vede l’ora di rifarla.

Altum Park è ormai percepito dalle famiglie come un  “unicum” nel suo genere, la possibilità cioè di fare sport in un ambiente naturale a pochi minuti dal centro città-dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova –un format  quindi che ha trovato le risposte che cercavano “.

Si stanno definendo quello tradizionale prettamente sportivo, quello di “ Legambiente” e quello di inglese.

Più di 60 giorni di sport in mezzo alla natura, oltre a tiro con l’arco ,arrampicata, fitness outdoor, ponte tibetano, parco avventura, mountain bike, tanti giochi, gite, laboratori ed una nuova spettacolare ed adrenalinica zip-line.

Il 28 maggio ci sarà una giornata di Anteprima dei nostri centri estivi in cui tutti quelli che hanno già bloccato le proprie settimane potranno venire nel nostro parco e scoprire nei dettagli tutte le attività e le aree dedicate.

Per facilitare l’accesso a S. Desiderio è previsto un servizio gratuito di accompagnamento, da parte degli educatori, che raduneranno bambini e ragazzi ad orari prestabiliti nei pressi di alcune fermate vicine a dove transita l’autobus della linea “86”.

Ci sarà anche il consueto servizio-navetta con un costo extra rispetto a quello base del centro estivo.

Non sarà possibile consumare il pasto portato da casa ma bisogna segnalare eventuali allergie.

Per tutte le informazioni più dettagliate, modalità d’iscrizione, documenti necessari, prezzi, sarà online nei prossimi giorni la pagina specifica sul sito www.parcosportgenova.it.

Si può anche telefonare alla segreteria dei centri estivi, 3519324340, dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.


Dal 2019 i centri estivi di Altum Park si svolgono in totale sicurezza con educatori certificati CSI che oltre a competenze tecniche hanno ottime capacità di relazionarsi con bambini e ragazzi e sono in grado di risolvere tutte le piccole problematiche che possono nascere durante la giornata.

“Sarà organizzata una giornata di selezione e colloqui e le persone prescelte parteciperanno alla formazione completa per lavorare ai centri estivi- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– Un’altra modalità di reclutamento di istruttori sono dei corsi organizzati da CSI Liguria, nell’ambito dei patti di sussidiarietà di Regione Liguria, che coinvolgono un’ottantina di ragazzi”.

Gli aspiranti educatori possono inviare curriculum o comunque manifestare il loro interesse scrivendo a info@parcosportgenova.it.


INVIA RICHIESTA






Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy del presente sito web.


Dimostraci di non essere un robot. Scrivi la risposta a questa semplice domanda!



 

 


Condivi su...