ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

60 partecipanti all’Open Day

Condivi su...

Ha avuto davvero uno straordinario successo l’Open Day di domenica 5 maggio ad Altum Park : erano più di sessanta infatti i bambini che, accompagnati dai loro genitori, nei due turni, al mattino ed al pomeriggio, sono saliti a San Desiderio per provare alcune delle discipline sportive che la struttura ha nel suo palinsesto.

Tradizionalmente è l’evento che precede e promuove il centro estivo che inizierà lunedì 12 giugno .

Mentre gli educatori ,dopo aver registrato i partecipanti e formato i gruppi in base all’età, coordinavano l’attività, il presidente del CSI Enrico Carmagnani, il direttore della struttura Andrea Pedemonte facevano un briefing con gli adulti, rispondendo alle loro domande, ed accompagnandoli in visita al sito.

Per molti bambini è stata un’autentica affascinante  scoperta : altri conoscevano già Altum Park.

Mountain bike nel percorso pratica limitrofo al campo di calcio , il parco avventura ed il tiro con l’arco sono state le discipline testate.

 

E piaciuta molto una delle grandi novità di quest’anno, il laboratorio di yoga di Cristina Mura, che ha allestito una bellissima area con tappeto di gomma, disegni, figure di animali e piante, musica e frasi emozionali.

“Siamo estremamente soddisfatti perchè quest”anno abbiamo aperto le iscrizioni ai centri estivi prima del solito con una risposta, in termini di prenotazioni, eccellente da parte delle famiglie genovesi. Anche questo Open Day- sottolinea Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– è stato un successo. In tanti hanno potuto vivere il clima che si vive con i nostri istruttori in questo posto, immerso nella natura, a pochi minuti dal centro di Genova”.

L’Open Day 2024 ha coinciso con il quinto compleanno della struttura, sito di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano.
C”è stata la classica torta con le immancabili candeline ed anche spazio per un po’ di commozione.

“ Sembra davvero ieri che abbiamo inaugurato Altum Park, il 5 maggio 2019, in una giornata fredda e piovosa. C’era il Vescovo ausiliare Mons. Nicolò Anselmi, rappresentanti istituzionali ed abitanti di San Desiderio- ricorda Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova– E stato un percorso lungo, incredibile quello che siamo riusciti a fare durante la pandemia. Ogni stagione stato un crescendo
di adesioni e di novità”.

Altum Park, Educamp CONI ormai da alcuni anni, vanta partner importanti come Legambiente, CAI, Federazione Italiana Escursionismo: è sempre più forte il rapporto con le realtà oratoriali, non solo genovesi, le scuole.
Le adesioni sono tantissime non solo per i centri estivi ma per tutte le attività organizzate anche negli altri mesi.

“ Guardando avanti mi fa molto piacere che riusciamo ad aprire ad attività nuove- conclude Enrico Carmagnani– abbiamo aperto un “ fronte” sul mare. Il mondo outdoor ha componenti di vario genere e la nostra ambizione è quella di proporla nella sua completezza”.

Durante l’Open Day ci sono state parecchie prenotazioni di una o più settimane di centri estivi e molte famiglie hanno anche apprezzato le prelibatezze culinarie di “Cucina da Campo” che si sta dimostrando sempre più valore aggiunto della struttura.


Condivi su...