ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

ALBA AD ALTUM PARK

Intorno ad Altum Park ci sono chilometri di sentieri adatti per escursionisti ma anche per runners appassionati che vogliano cimentarsi in corse all’aria aperta, in un contesto naturale affascinante e ancora poco conosciuto, a pochi minuti dalla città.
Per valorizzarli e sfruttarli in modo adeguato sono stati siglati accordi con Legambiente, con il CAI, con la FIE e, recentemente, con l’Asd Zena Runners, una delle più dinamiche società podistiche genovesi.
Il 1° Settembre si festeggerà”l’alba di una nuova stagione sportiva” con l’evento “Alba Trail 2019”.

Il Trail Running è stato riconosciuto dal Congresso della IAAF nel 2015 come disciplina dell’atletica leggera affiancando pista, corsa su strada, corsa in montagna, corsa campestre. La maggior parte delle gare, che ogni anno in Italia e nel mondo registrano un incremento di iscritti,hanno una lunghezza media di 30-40  Km con dislivelli positivi/negativi di 3.000 metri.

Niente paura! A San Desiderio sarà tutto molto soft con 2 percorsi di 4 e 6 Km, preparati anche per far conoscere questa disciplina ai neofiti.

L’appuntamento è intorno alle 5.30 ad Altum Park per un tracciato, adatto a tutti, che consentirà di vedere il sorgere del sole.
Il costo dell’iscrizione è di 6 euro, oppure di 10 euro comprensivo di lampada frontale(obbligatoria).
Alla fine colazione per tutti e la possibilità gratuita di un giro con l’e-bike sulla pista tecnica e di provare gli atelier del Parco Avventura