ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

All’aperto non ci si contagia

Condivi su...

Un’accurata  ricerca irlandese, pubblicata l’altro giorno sull’Irish Time, dimostra che solo una persona su mille viene contagiata all’aperto dal virus del Covid.

Un dato che già era emerso  durante i  mesi scorsi e rincuora e motiva le tante società sportive che sottolineavano, inascoltate, la cosa.

All’aperto, dal punto di vista strettamente scientifico, si po’ fare quindi  qualsiasi attività fisica, anche senza mascherina, basta rispettare la distanza di un metro e mezzo.

La mascherina, come ha ricordato giustamente il virologo Fabrizio Pregliasco in un’intervista al “Corriere della Sera”, “è un’abitudine sociale, un fatto educativo, uno “stile” che garantisce un alto livello di attenzione. Ci sentiamo potenzialmente infetti e con questo dispositivo tuteliamo gli altri”.

La notizia della ricerca scientifica irlandese  non può che rassicurare ulteriormente i  responsabili di Altum Park, il sito di riferimento per l’attività outdoor del Centro sportivo italiano.

A San Desiderio la previsione e il rispetto rigoroso dei protocolli di sicurezza  hanno “pagato”.

Durante i centri estivi 2020 con più di 600 partecipanti non si è registrato nessun caso di contagio ed anche ora, con le limitazioni imposte dalle norme la struttura è aperta tutto procede bene.

Stanno continuando gli allenamenti delle squadre di calcio con le modalità consentite e i corsi di varie discipline sportive- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– . L’hockey  su prato, il Rugby e la Mountain Bike a cura della Rad MTB School. A questo proposito si è aggiunto un nuovo appuntamento, il giovedì pomeriggio  dalle 16.00 alle 19.00. Riceviamo molte richieste di informazione sulla possibilità di organizzare feste d compleanno ma finora purtroppo non è possibile”.

C’è tanta voglia di stare all’aria aperta in sicurezza, tanta voglia di sole, di giocare e fare sport in mezzo alla natura.

Quando si “illuminerà il semaforo verde” Altum Park, con i centri estivi ma non solo, sarà pronto a…scattare!


Condivi su...