ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Altum City Park a Quarto

Condivi su...

“Io ed Andrea Pedemonte, attuale direttore di Altum Park, ci siamo conosciuti a 16 anni in discoteca. Molto tempo dopo, incontrandoci di nuovo-dice Viviana Carrero Presidente Asd “Musica e Magia” abbiamo deciso di unire le nostre professionalità per un bel progetto di collaborazione, vedendo le peculiarità e potenzialità della mia struttura di Quarto e di quella di S. Desiderio”.

Un progetto, fortemente voluto  da Enrico Carmagnanipresidente CSI Genova,  che completa l’offerta educativa sul territorio. Una declinata più sul gioco, l’altra sull’attività sportiva in senso stretto”.

Il pratone di via Angelo Carrara è facilmente raggiungibile da C.so Europa, dal lungomare, oppure utilizzando le numerose linee di autobus.

Altum City Park di Quarto propone due formule diverse in base alla fascia d’età.


Per i più grandi sono in programma attività in sede alternate ad escursioni, gite e “prove tecniche” nel parco polisportivo di S. Desiderio ma anche al mare.

Per i più piccoli, il target  storicamente preferito dall’Asd “Musica e Magia”, è prevista un’animazione costante, giochi di gruppo, laboratori coreutici, artistici e creativi.

“Fiore all’occhiello “ della struttura di Quarto sono i giochi e gli splendidi e colorati gonfiabili : consentono di giocare a calcio, basket, al “calcio balilla umano”.

Molto apprezzato il campo da beach volley.

Nei prossimi giorni sarà installata anche la piscina, valore aggiunto e particolarmente gradita in un’estate che, considerate le temperature di giugno, si preannuncia caldissima.

Durante la giornata c’ la possibilità di svolgere l’attività anche nel parco pubblico: questa settimana i ragazzi hanno provato il tiro con l’arco.

Via Carrara è anche uno dei punti di partenza del servizio navetta per Altum Park.

“La prima settimana si sono radunati 11 fra bambini e ragazzi: nell’attesa dei taxi che li portino a S.Desiderio-dice Viviana Carrero– possono tranquillamente giocare, utilizzando le nostre strutture, con il supporto dei nostri educatori”.

Anche sul pratone di Quarto l’attività si svolge nel pieno rispetto delle linee guida Covid 19 e dei protocolli di sicurezza previsti per i centri estivi con tutti gli operatori regolarmente formati.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

 

 


Condivi su...