ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

Altum Park, open day e corsi per ragazzi

Condivi su...

Altum Park, il parco sportivo outdoor di Genova, fin dalla sua nascita nel maggio 2019, ha voluto privilegiare discipline non molto conosciute, in grado soprattutto di dare nuove emozioni ai ragazzi, in un contesto naturale invidiabile, a pochi minuti dal centro città.

Un obiettivo pienamente raggiunto se si pensa allo straordinario successo degli Educamp CONI 2020 con 613 presenze in due mesi e mezzo di attività, 279 iscritti, 25 fra educatori certificati CONI/CSI ed addetti alla segreteria che hanno messo, ogni giorno, passione e competenze.

Altum Park che, ricordiamo, è la struttura di riferimento per gli sport outdoor del CSI, non si ferma certamente a “guardarsi allo specchio” orgoglioso dei risultati ottenuti.

L’ambizione infatti è quella di “far vivere” il sito di San Desiderio, di svilupparne tutto l’anno le enormi  potenzialità, in collaborazione con società sportive, Asd, parrocchie e varie realtà territoriali.

“Abbiamo diverse novità per proporre corsi di attività outdoor durante l’autunno e l’inverno, saranno presentati con due open day –dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park- Si comincia sabato 19 settembre, al mattino dalle 10.00 alle 12.00 con quello dedicato alla bike. E’ un evento in collaborazione con la Rad MTB Asd affiliata al CSI.

I volontari stanno ultimando la nuova  pista con spettacolari salti e paraboliche, tutto sempre in sicurezza. Ad ottobre poi partirà al sabato, mattino e pomeriggio, un corso per ragazzi.”.

L’altro open day è programmato  domenica 27 settembre, al pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00: sarà un autentico, gioioso e divertente festival dello sport.

Bambini e ragazzi potranno provare gratuitamente, oltre alla bike, l’hockey, il tiro con l’arco, l’ultimate disc(più noto come frisbee)e l’orienteering.

 

Istruttori qualificati li seguiranno in questa giornata spiegando loro, oltre ai concetti base dei vari sport, le modalitàe e crtteristiche dei corsi che inizieranno ad ottobre.

“Sono tutti studiati per bambini dai 6 ai 12 anni- dice Andrea Pedemonte Direttore Atum Park-. Ogni sport in realtà ha un suo target distinto, con proprie metodologie di insegnamento, ma nel complesso abbiamo deciso  di privilegiare questa fascia d’età, sostanzialmente quella degli Educamp CONI”.

Tiro con l’arco, bike, orienteering e ultimate disc(frisbee) fin dall’anno scorso sono nel palinsesto ufficiale delle discipline di Altum Park ed hanno sempre avuto uno straordinario successo.

Durante i corsi questi sort saranno declinati in modo più strutturato dal punto di vista tecnico senza mai dimenticare il fondamentale aspetto ludico-motorio.

La novità vera è l’hockey: presentato in anteprima, grazie alla collaborazione di Marco Arscone,  coach dell’Hockey Club Genova, durante le ultime due settimane di centri estivi è  stato accolto con entusiasmo dai ragazzi.

 

 


Condivi su...