ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Altum Park si conferma Centro CONI

Condivi su...

“Dal gioco ai giochi” è lo slogan che contraddistingue in maniera efficace il progetto multi disciplinare “ Centro CONI” che si propone l’obbiettivo di ridisegnare le modalità di fare sport per giovani dai 5 ai 14 anni.

I ragazzi, svolgendo non solo una ma varie attività, hanno la possibilità di ampliare il proprio bagaglio motorio, affinando i gesti tecnici specifici relativi alle discipline coinvolte.

Fra le finalità c’è quella di ampliare la base dei praticanti, individuare possibili talenti che in futuro possano eccellere ad alto livello in uno sport, promuovere e consolidare stili di vita corretti che accompagneranno i giovani nella loro crescita.

Aspetti fondamentali del progetto sono la formazione continua degli istruttori ed un monitoraggio metodologico definito in ambito nazionale, in collaborazione con i comitati regionali del CONI e le loro Scuole dello Sport.

Da tre anni nella lista dei Centri CONI liguri c’è Altum Park di S. Desiderio, il parco outdoor più grande della regione, punto di riferimento dal 2019 per le discipline all’aria aperta del CSI.

“Siamo molto legati a questo progetto che da giugno a settembre si sviluppa con gli Educamp CONI, nell’ambito dei nostri centri estivi- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park-in inverno diamo continuità a questo percorso cercando sempre di proporre alcune novità. Quella del 2024 sarà un laboratorio di yoga che sicuramente avrà un buon successo. Lo spirito del progetto è quello di “ fare rete” fra varie associazioni ,che si mettono in gioco fornendo le loro singole competenze. Da questo punto di vista proseguirà la collaborazione con l’ASD Superba Rugby Genova , mentre un’altra grandissima novità sarà il debutto nella nostra struttura di un nuovo sport, il baseball, grazie all‘ASD Genova Rookies”.


Condivi su...