ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

ALTUM PARK: SI RICOMINCIA

Condivi su...

Dopo la pausa invernale ad Altum Park  si sta preparando il terreno per una nuova esaltante stagione in quella che si propone di diventare la più importante struttura per gli sport outdoor della Liguria.

Si tratta di spazi bellissimi che, sfruttati in modo eco-compatibile, offrono un ventaglio di possibili attività adatte a tutti i gusti, a tutte le età, con un’attenzione particolare per i giovani.

E’ una palestra ideale a cielo aperto, in mezzo alla natura, per tutti i cosiddetti sport emergenti.

Altum Park, gestito dalla Coop Service Family, è stato realizzato anche con un finanziamento nell’ambito di S Factor, progetto pilota del Centro Sportivo Italiano per le polisportive sociali: in questo modo il CSI vuole valorizzare ancora di più la propria capillare presenza sul territorio.

E’ un progetto che si propone di gestire in modo innovativo gli impianti, favorendo l’aggregazione e il dialogo fra risorse e realtà locali diverse, per ottimizzare le strutture disponibili e contenere i costi.

Dalla data d’inaugurazione, 5 maggio 2019, sono stati coinvolti oltre duemila ragazzi che hanno partecipato ai campi estivi ma anche ad eventi particolari: giornate di sensibilizzazione di tutela ambientale e di protezione civile.

Nei giorni scorsi, baciati dal sole e caratterizzati da temperature gradevoli, è iniziata una capillare pulizia del sito che sarà completata in brevissimo tempo: sono state eseguite verifiche tecnico- funzionali  sulla sicurezza dei percorsi e degli atelier, dalle piste di bike, al Ponte Tibetano, dalla parete di arrampicata, al Parco Avventura.

Tutto è risultato in regola e funzionante per la gioia quindi di una trentina di ragazzi dell’Associazione “A SCUOLA APERTA” che si sono divertiti svolgendo le varie attività sotto l’occhio vigile dei volontari dell’Associazione stessa e degli operatori del Parco Sportivo.

“A SCUOLA APERTA” promuove iniziative a favore di bambini e ragazzi del territorio e della valorizzazione di San Desiderio.

Molti dei ragazzi, residenti in paese, conoscevano già la struttura, per altri è stato un piacevole debutto.

Non è stata affatto casuale la scelta di “puntare” sui ragazzi di San Desiderio per testare il Parco Sportivo dopo la pausa invernale: in futuro infatti ci sarà una sempre più stretta interazione- collaborazione fra Altum Park e il paese.

Il prossimo appuntamento da segnare sul calendario è quello di Domenica 23 Febbraio: sarà il momento inaugurale della nuova stagione.

In programma, dalle 15.00, attività sportive, giochi, balli ed una pentolaccia: l’invito, a bambine e bambini, è quello di presentarsi in maschera con tanta voglia di divertirsi.

In caso di pioggia l’evento sarà sospeso: per tutte le informazioni si può telefonare al numero 335.24.11.113


Condivi su...