ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

“Bordocampo “: promozione sociale dello sport

Condivi su...

La Cooperativa Sport Service Family, storica società affiliata al CSI  di Genova, partecipa “ A Bordocampo –interventi di promozione sociale attraverso lo sport”.

I destinatari sono i bambini dai 6 anni in su e gli adulti.

“ Presso la struttura Altum Park di S. Desiderio, centro di riferimento per gli sport outdoor del CSI-dice Gian Maria Baldi Responsabile Progetto-organizziamo diverse giornate di festa e  multi sport, tiro con l’arco, hockey ,orienteering, bike,  triathlon, solo per ricordarne alcuni. L’obbiettivo è quello di incrementare il numero di appassionati delle tante discipline che si svolgono all’aperto, a contatto con la natura. In programma  ci sono anche eventi di fitness e convegni”.

La prima giornata di festa “ A Bordocampo “ si è svolta ieri, giovedì  5 agosto. Ne sono già state calendarizzate altre il 9,11, 23, 25, 27, 30 agosto e l’1 e 2 settembre.

“Con questo progetto cerchiamo di coinvolgere molte realtà territoriali ,enti, scuole, federazioni, per raggiungere il maggior numero di ragazzi-sottolinea  Gian Maria Baldi-e per facilitarne l’arrivo a S. Desiderio mettiamo a disposizione un servizio navetta“ .

“ A Bordocampo “ è  un’iniziativa del CSI  nazionale, finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi dell’art.72 del CTS  per l’anno 2019, per sperimentare delle forme di rilancio dei territori attraverso l’organizzazione e promozione di eventi sotto la forma prioritaria di “Villaggio dello Sport “.

Da questo punto di vista Altum Park, inaugurato poco più di anni fa a Genova- S. Desiderio ha tutte le carte in regola per essere una location perfetta.

Il progetto doveva concludersi in autunno ma per l’emergenza Covid sarà certamente prorogato a marzo 2022.

 


Condivi su...