ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Buona…la prima!

Condivi su...

Sono partiti con il piede giusto i centri estivi 2022 ad Altum Park, la struttura di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano.

Primi a varcare il cancello di via Pomata 8 B lunedì 16 giugno alle ore 8.15 i fratelli Cerri, Alessia e Simone: due bambini da anni affezionati a questa proposta ludico-educativa in mezzo alla natura.

Insieme a loro molti ragazzi  hanno fatto diversi sport: dalla mountain bike, al ponte tibetano, dal tiro con l’arco al parco avventura con la nuova zip line, dal fitness race al frisbee, da Sport & GO all’hockey su prato.

Il format, ideato da 4 anni ad Altum Park , si arricchisce sempre di novità e non è solo sportivo: passeggiate sui sentieri per conoscere flora e fauna del territorio, laboratori ambientali, gite ai laghetti che distano pochi minuti dalla struttura, costituiscono le eccellenze di un ricco palinsesto in grado di soddisfare davvero le esigenze di tutti.

Il fatto che tutte le attività si svolgano in mezzo al verde, al fresco, rappresenta un valore aggiunto in questi giorni torridi, con un caldo anomalo rispetto alle consuete temperature stagionali.

Un bilancio estremamente positivo quindi quello della prima settimana dei centri estivi confermato anche dal giudizio delle famiglie.

Betta, Fabiola, Elena, Agnese, Aurelia, Giusy, Nanà sono i nomi di alcune delle mamme che hanno  sottolineato come i figli ” si siano divertiti moltissimo, abbiano fatto una straordinaria esperienza anche grazie alla professionalità ed empatia degli educatori, e che molti  non vedendo l’ora di tornare a S. Desiderio, parteciperanno a più settimane di centri estivi”.

Le settimane dei centri estivi saranno complessivamente 13, l’ultima inizierà il 9 settembre.

“Rispetto agli ultimi due anni si vede che molti bambini dal punto di vista motorio ed atletico sono migliorati, evidentemente è diminuito il tempo in cui sono stati costretti a restare  a casa senza fare sport- dice Matilde Massardo Educatrice Altum Park- di questo primo gruppo siamo molto contenti ed è stato  davvero un bell’inizio”.

Per informazioni si può chiamare il numero 3519324340 dal lunedì al venerdì dalle 8.,00 alle 19.00.
Per prenotazioni invece CLICCA QUI

“Già dalla scorsa settimana circa 20  bimbi  sono saliti ad Altum Park. Oltre ad  una media di 3-4 gruppi esterni (ogni gruppo 20-25 bimbi) che vengono per una singola giornata, ogni settimana – dice Enrico Carmagnani, Presidente CSI Genova frequentano la nostra struttura anche disabili con accompagnatori ed esponenti della cosiddetta “fascia grigia” di Associazioni del terzo settore che trascorrono una fresca giornata di sport e divertimento”.


Condivi su...