ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Centri Estivi… si parte!

Condivi su...

Mancano ormai poche ore all’inaugurazione dei centri estivi 2022 ad Altum Park di S. Desiderio, la struttura di riferimento del CSI per le discipline outdoor, la prima 100% sport e natura di Genova.

Si comincia lunedì 13 giugno e si andrà avanti per 13 settimane consecutive fino all’ apertura delle scuole.

“É il periodo dell’anno che ci piace di più, quello maggiormente ricco di emozioni, dove accogliamo  con gioia centinaia di bambini. Da Marzo, praticamente senza sosta, abbiamo organizzato decine di eventi fra compleanni, giornate multisport, gite scolastiche- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– e i centri estivi  sono la naturale continuità di tutto questo. Siamo molto felici che si stia tornando alla piena normalità, siamo pronti e “carichi” con i nostri educatori e tutto lo staff per offrire un servizio adeguato alle aspettative di chi ci conosce già e di chi non ancora ma ha sentito parlare di noi”.

Sul sito www.parcosportgenova.it è online una pagina nella quale ci sono informazioni, avvertenze, suggerimenti e promemoria utili per le famiglie.

Tutti gli istruttori-educatori di Altum Park hanno avuto una formazione dedicata (CONI Educamp) ed una interna alla struttura specifico-pratica da parte del CSI: sono sempre a disposizione delle famiglie per chiedere ulteriori chiarimenti anche attraverso una chat dedicata.

Durante il giorno i bambini indosseranno la maglietta tecnica del centro estivo e scarpe adatte all’attività sportiva e nel bosco: niente sandali quindi né quelle aperte.

Dovranno avere sia una borsa sportiva che un piccolo zaino per le gite-escursioni.

All’interno un telo mare ,un cappellino con visiera, una borraccia, un quaderno grande  A 4 da utilizzare per i laboratori e dove poter  raccogliere pensieri e disegni su cosa fanno giorno per giorno, pennarelli, indumenti di ricambio, una giacca/ mantellina impermeabile.

L’accoglienza ad Altum Park sarà dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 9.00: si formeranno i vari gruppi che raggiungeranno il “Campo Base” che sarà utilizzato per i laboratori, momenti di relax ed il pranzo.

Il pranzo, ricco, abbondante ma leggero, giornalmente vario con acqua e frutta, verrà fornito in sacchetti monouso.

C’è la possibilità anche quest’anno  di salire  a San Desiderio utilizzando  il servizio navetta, a pagamento, ed il servizio gratuito di accompagnamento con il bus “86”, trovandosi ad orari prestabiliti presso alcune fermate.

In caso di pioggia sia per l’accoglienza che per le attività sono previste aree coperte.

Tutti i genitori che vorranno che altre persone vadano a prendere i figli devono firmare una delega: per evitare code e ritardi nelle fasi di accoglienza dei bambini il lunedì è opportuno che tutti i documenti richiesti (moduli, certificati, ricevute di pagamenti) siano trasmessi in segreteria in anticipo.

“Contemporaneamente ai centri estivi nei prossimi mesi abbiamo in cantiere altri bellissimi progetti – dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park–  stuzzicanti novità in particolare sotto le stelle, alla sera, che riguarderanno soprattutto le famiglie. Ma di questo, per i dettagli, ci sarà occasione per parlarne fra qualche settimana”.

 

 


Condivi su...