ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

Ed ora….concentrati su Agosto!

Condivi su...

Sono numeri davvero straordinari quelli delle prime sette settimane degli Educamp CONI ad Altum Park, il Parco Sportivo Outdoor più grande della Liguria.

Fra ragazzi e  bambini, dai 5 ai 12 anni, ci sono stati 475 partecipanti, con una media di 68.

In alcune settimane si è sfiorata quota 100: sono stati sempre suddivisi in piccoli gruppi gestiti, ognuno, da un paio di operatori- educatori.

Tutto si è svolto nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.

“Chiaramente una struttura come quella di San Desiderio con così tanto verde a disposizione consente di presentare alle famiglie un’offerta particolarmente allettante- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park-. E’ giusto tuttavia riconoscere anche il grande lavoro di equipe per programmare nei dettagli l’attivazione, il 15 Giugno, dei centri estivi. Ci siamo fatti trovare subito pronti quando la Regione ha dato il via libera”.

Sicuramente il 31 Luglio non rappresenta un punto di arrivo ma una tappa di un percorso esaltante che continua anche nelle prossime settimane.

Gli Educamp CONI proseguiranno anche nel mese di Agosto sempre con le stesse caratteristiche.

Il piacere di consentire  a bambini e ragazzi di svolgere attività ludico motoria e diverse discipline outdoor, dal tiro con l’arco, al fitness, dai giochi tradizionali, alla mountain bike, dall’arrampicata al ponte tibetano, da brevi escursioni, in collaborazione con Legambiente Liguria, a molto altro ancora.

Il tutto, come sempre, in un ambiente sano e sicuro grazie alla competenza ed entusiasmo di un team di giovani operatori.

“Restiamo aperti ad Agosto e chiaramente ci aspettiamo una fisiologica contrazione delle iscrizioni- dice ancora Andrea Pedemonte-. E’ un servizio che continuiamo ad offrire alle famiglie, con tariffe davvero concorrenziali. I centri estivi proseguiranno poi nel mese di Settembre, fino all’apertura delle scuole. Settimane nelle quali dovremmo tornare ad un numero di partecipanti simile a quello di Luglio”

 


Condivi su...