ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Emozioni sotto le stelle

Condivi su...

Altum Park di S. Desiderio, la struttura diocesana gestita ormai da molti anni dalla Cooperativa Sport Service Family, si può vivere anche sotto le stelle, al fresco, in un clima più gradevole rispetto a quello torrido ed umido che c’è in centro città.

Ha avuto uno straordinario successo ad esempio la serata di venerdì 16 luglio che ha coinvolto le famiglie: tanto divertimento per tutti nel Parco Avventura prima della grigliata preparata con la consueta maestria da chef Marco. Dopo cena  i ragazzi si sono sbizzarriti con i gonfiabili e con il giuoco libero utilizzando anche  biciclette e mono pattini.

Il format sarà  riproposto, con un numero adeguato di iscrizioni, per tutta l’estate il venerdì ed il sabato: la parte culinaria prevede alternativamente grigliata di carne o parella con sangria.

Per informazioni ed iscrizioni cucinadacampo@parcosportgenova.it

Un altro bellissimo evento si è svolto sotto le stelle del cielo di S. Desiderio venerdì  23 luglio: la “ Notte con gli Alpini”.

“ E’ stata una splendida esperienza, un’avventura emozionante che resterà a lungo nella memoria di adulti e bambini- dice Enrico Carmagnani Presidente Cooperativa Sport Service Family– dopo aver condiviso il momento della cena e la notte nelle tende allestite dall’associazione “ Valori Alpini” con in sottofondo i rumori del bosco, al risveglio, dopo  una ricca e gustosa colazione con dolci, caffè e latte,  ci siamo divertiti con le tante attività del ricco palinsesto del nostro parco outdoor. Certamente  in futuro ripeteremo questo evento”.

Proseguono intanto i centri estivi 2022 giunti alla settima settimana con 278 presenze complessive ed una media di 40 bambini  ogni turno.

La loro caratteristica, unica in Liguria, è quella di coniugare in modo intelligente un ricco palinsesto multi sportivo, 13 le discipline previste, secondo il format Educamp CONI, con laboratori ed eventi legati alla natura in collaborazione con Legambiente e FIE, ma non solo.

I centri estivi rimarranno sempre aperti, senza interruzione, fino al 9 settembre.

Per informazioni ed iscrizioni estate@parcosportgenova.it


Condivi su...