ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

FESTE DI COMPLEANNO AD ALTUM PARK

Ci sono tanti modi di festeggiare un compleanno di un bambino, dai più tradizionali, feste in casa, affitto di locali, serate in pizzeria a quelli un po’ più originali.

Un modo davvero diverso è quello di farlo in un ambiente naturale, in mezzo al verde, a pochi minuti dal centro di Genova, con la possibilità di un ampio parcheggio.

La proposta di Altum Park per le famiglie è davvero allettante ed ha già riscosso negli scorsi week end un grande successo.

La formula prevede l’appuntamento in tarda mattinata, davanti al bar ristorante, dove i ragazzi e i loro accompagnatori potranno consumare un buffet-rinfresco concordato con i gestori. Il festeggiato, se vuole, ha la possibilità di portare la torta.

Subito dopo, dal primo pomeriggio, inizia un’autentica giostra di emozioni che lasceranno a tutti i partecipanti un bellissimo ricordo di questa giornata.

I ragazzi avranno a disposizione tutta la struttura: dal Parco Avventura, con Ponte Tibetano e parete di arrampicata, ai due percorsi di bike, alla piazzola del tiro con l’arco.

L’ultima ora dell’intenso pomeriggio di festa sarà dedicata alla partita di calcio o, in alternativa, ad altre iniziative, sempre organizzate dallo staff di Altum, sulla morbida erba sintetica del campo.

Verrà tracciato un percorso ad ostacoli, di media difficoltà, per coinvolgere i ragazzi in staffette o prove individuali.

Ricordiamo che Altum Park di San Desiderio è stato realizzato nell’ambito di S Factor, progetto pilota sperimentale del Csi per le polisportive sociali .

Un’iniziativa che si propone di promuovere un nuovo modo di gestione degli impianti, formali, ma anche open air, destrutturati, aggregando risorse e realtà territoriali che dialogano insieme per ottimizzare le strutture disponibili.

Un progetto che utilizza inedite esperienze di collaborazione ed inclusione sociale finalizzate alla sperimentazione di forme occupazionali per i giovani e le donne nel comparto sportivo.

Per tutte le informazioni dettagliate relative ai compleanni da festeggiare ad Altum Park e per le iscrizioni occorre contattare:

Cristina Mura               375.59.04.209

Marco   Bianchi            375.59.04.208