ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Un’opportunità per le scuole

Condivi su...

Fortunatamente si sta tornando alla normalità, a piccoli passi, quasi senza la voglia di gridarlo troppo forte per evitare, scaramanticamente, sorprese. Con le limitazioni legate all’ultimo periodo le scuole avevano annullato tutte le uscite esterne giornaliere: un ulteriore vulnus  per la didattica e socialità  dei ragazzi già alle prese con la maggior parte delle lezioni in modalità online e non in presenza.

Ci sono ancora norme rigorose da seguire, regole di buon senso e prudenziali, ma si respira in questo inverno che non è mai stato davvero inverno in quanto simile dal punto di vista meteo alla primavera, un’aria davvero diversa.

E si respira aria diversa, ottimismo a pieni polmoni anche ad Altum Park di S. Desiderio dove vengono nuovamente accolte con gioia e simpatia, dallo staff qualificato, le scolaresche.

Il debutto stagionale c’è stato qualche settimana fa con una trentina fra ragazze e ragazzi dell’Istituto S. Giuseppe di Salita Inferiore S. Rocchino.

L’offerta proposta alle scuole è molto allettante: tre ore di attività, dalle 9.30 alle 12.30, a scelta fra parco avventura, arrampicata, tiro con l’arco, percorso fitness outdoor ,mountain bike ed orienteering.

Il sito ha ampie zone ristoro nel verde  e mette a disposizione due operatori certificati CSI per seguire l’attività dei ragazzi, che avviene in totale sicurezza, e tutto il materiale necessario: un ampio parcheggio consente il comodo accesso alla struttura anche per pulmini a nove posti.

E’ possibile anche per facilitare l’arrivo a S. Desiderio noleggiare un pulmino  a sei posti

Il bar ristorante “ Cucina da Campo” propone merende a 4 euro e pranzi, per chi volesse fermare a mangiare, a 10 euro.

Per informazioni più dettagliate sul “ Pacchetto Gite esterne scuole” si può scrivere a info@parcosportgenova.it o telefonare al 375595904208

 


Condivi su...