ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Grande successo per l’Open Day

Condivi su...

Il primo dei due Open Day per presentare i centri estivi 2023 è stato uno straordinario successo.

L’impegno nell’organizzazione  di questo evento da parte del direttore Andrea Pedemonte e del suo staff  è stato premiato dalle condizioni meteo: nonostante previsioni avverse  domenica mattina c’è stata una bella giornata di sole con temperatura gradevole mentre al pomeriggio è caduta solo qualche sporadica goccia di pioggia.

Sono salite a S. Desiderio decine di famiglie con i loro figli che hanno toccato con mano il lavoro che si fa ad Altum Park dal 2019, anno della sua fondazione, la bellezza delle strutture che vengono messe a disposizione, la professionalità degli operatori certificati con corsi di formazione CONI e CSI.

Il sito è quello di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano.

“ Ho la percezione che oltre al fatto che sia un parco  nel bosco, dove si possono fare diverse cose  in mezzo alla natura, siano soprattutto due gli elementi che abbiano affascinato tutti- dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova-Il fatto che i bambini si sporcheranno, entreranno in contatto vero con la terra, con le piante e che alcune attività di tipo educativo sono fortemente ricercate dai nostri educatori a cominciare dai comportamenti a tavola ed altri che i genitori spesso a casa, per vari motivi, non riescono ad ottenere dai figli”.

I ragazzi hanno provato alcune delle discipline del parco sportivo,  il ponte tibetano, tiro con l’arco, grazie all’intervento di Francesco Dominici, Presidente di  ASD Arcieri Grande Genova.

Quasi tutti i partecipanti all’Open Day hanno confermato alla neo segretaria Cristina Scarfogliero una o più settimane d’iscrizione ai prossimi centri estivi che inizieranno il 12 giugno per concludersi in concomitanza con la riapertura delle scuole.

Centri estivi che saranno caratterizzati da un mix di sport outdoor in aree attrezzate, attività e laboratori di educazione ambientale, English Camp, Parco Avventura per i più grandi ,Playground per i più piccoli, percorso sensoriale nel bosco, escursioni e molto altro ancora.

La giornata di  domenica 30 aprile ha avuto anche un bel momento conviviale culinario con il piatto del giorno,  fave, salame e sardo fresco, preparato dallo staff di  Cucina da Campo”.

Il secondo Open Day si svolgerà il 28 maggio con analoghe modalità rispetto a quello del 30 aprile: due turni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 con prenotazione sul sito www.parcosportgenova.it


Condivi su...