ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Hockey: uno sport adatto ai ragazzi

Condivi su...

L’hockey è stata la grande novità egli Educamp CONI 2020 ad Altum Park.

Durante le ultime settimane dei centri estivi i ragazzi hanno potuto apprezzare un “assaggio” di questo bellissimo sport grazie a Marco Arscone, coach  Hockey Club Genova.

Molti di loro, e si spera tanti altri, potranno di nuovo farlo gratuitamente nel corso dell’Open Day programmato domenica 27 settembre dalle 14.00 alle 18.00.

Si tratta di uno sport praticato in più di 100 paesi del mondo, disciplina olimpica per gli uomini dal 1908 e per le donne dal 1980. In Italia si gioca ufficialmente dal 1935 e ci sono attualmente circa 3.500 tesserati.

L’hockey su prato unisce, in modo davvero efficace, sia la parte atletica che le capacità di destrezza, fondamentali per condurre la pallina con il bastone.

E’ considerata da sempre una disciplina dove le doti morali e comportamentali e il rispetto per l’avversario sono fondamentali.

In occasione dell’Open Day del 27 settembre sarà presentato il corso che partirà il giorno dopo e si terrà ogni lunedì, ad Altum Park, dalle 18.30 alle 19.45.

“Facciamo anche attività con i più piccoli,- dice Marco Arscone Coach Hockey Club Genova- ma per il corso di San Desiderio abbiamo privilegiato la fascia d’età 9-12 anni che consente di conseguire le competenze per poter imparare bene ed appassionarsi a questo sport”.

Il progetto hockey  ad Altum Park è stato fortemente voluto da Andrea Pedemonte, Direttore della struttura, che vanta un curriculum di tutto rispetto avendo giocato in A1, in Italia, ed allenato anche in Argentina.

E davvero uno sport adatto a  tutti, davvero educativo e formativo.

La metodologia didattica che da anni l’Hockey Club Genova porta avanti e che caratterizzerà anche il corso ad Altum Park, è basata su divertimento, gioco, sicurezza e gradualità.

“ Insegniamo dei giochi di movimento prima di inserire i veri e propri gesti tecnici- dice Marco Arscone-stiamo particolarmente attenti agli aspetti emotivi e relazionali e all’apprendimento cognitivo dei bambini”.

L’appuntamento quindi, per conoscere questo bellissimo sport e i corsi che saranno presentati, è ad Altum Park per l’Open Day di domenica 27 settembre, al pomeriggio.

 

 

 

 


Condivi su...