ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

I partner di “Venturing-Sports”

Condivi su...

Manca meno di un mese,  il termine è il 18 dicembre, per iscriversi a “Venturing Sports- Sport in Natura”, il bellissimo format che vuole far conoscere e valorizzare tutte le discipline dell’outdoor.

Si tratta di un per-corso, piuttosto che un tradizionale corso, costo 170 euro per 10 lezioni, da gennaio a maggio 2022, che si terrà il secondo ed il quarto  sabato del mese ad Altum Park di S .Desiderio.

E’ rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni che  potranno provare mountain bike, arrampicata, percorso avventura, fitness outdoor, orienteering.

Tutte attività che si svolgono non solo all’aria aperta ma proprio a stretto contatto con la natura e che sviluppano diverse competenze ed abilità motorie, tecniche e cognitive.

Ci si può iscrivere, ed ottenere ulteriori informazioni, inviando una mail a info@parcosportgenova.it

 

“Sabato 18 dicembre sarà possibile farlo  direttamente anche in struttura, a S .Desiderio, nel corso di una grande giornata di festa- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– durante la quale si potranno provare sul campo alcune discipline, conoscere gli istruttori e gli educatori.”

Anche per questa giornata è necessario prenotarsi a info@parcosportgenova.it

Alle 9.00 ci sarà la registrazione dei partecipanti, alle 15.00 termineranno le attività.

 

E’ prevista  una pausa pranzo con menu a 15 euro, primo secondo ed acqua: per i bambini, pizza e bibita, a 9 euro.  Bisogna prenotarsi.

Partner di “Venturing Sports-Sport  in Natura” sono Il Centro Sportivo Italiano, il CONI, la FISO- Federazione Italiana Sport Orientamento.

“Altri compagni di viaggio  sono  Legambiente e  la Federazione Italiana Escursionismo che- ricorda Andrea Pedemonte– realizzeranno laboratori propedeutici alle discipline sportive, che rimangono la parte centrale del progetto, per poterle svolgere in totale sicurezza: faranno conoscere il bosco con la sua flora e fauna, e le aree outdoor dove si svolgeranno le varie attività.

A prendersi cura dei ragazzi  ci saranno sempre istruttori qualificati, ognuno esperto della propria disciplina.

“Venturing Sports-Sport  in Natura” è davvero una proposta multidisciplinare che ha un unico filo conduttore che “lega tutto”: il vero e proprio boom delle attività outdoor, declinate in varie modalità, e dei cosiddetti “sport di montagna”, che sono letteralmente “esplosi” negli ultimi tempi perché oltre al benessere fisico migliorano quello psichico.

Scopri di più su Venturing Sports: clicca qui

 


Condivi su...