ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

IL CAI PATROCINA ALTUM PARK

Condivi su...

“Il Club Alpino Italiano(C.A.I.) fondato in Torino nel 1863 per iniziativa di Quintino Sella, libera associazione nazionale, ha per iscopo l’alpinismo, in ogni sua manifestazione,la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.
Leggendo queste parole, l’articolo 1 del titolo 1 dello Statuto, si capisce molto di questa organizzazione che fa parte da 156 anni della storia del nostro Paese ed è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo.
E’ motivo quindi di grande orgoglio per il Parco Sportivo Outdoor di Genova poter beneficiare del patrocinio, non puramente simbolico, del CAI:in vista di progetti specifici congiunti di collaborazione futura per ora si ha in comune la stessa visione, la stessa mentalità, lo stesso amore per la natura, per il mondo dell’outdoor.
Ma anche, CAI e Altum Park,condividono l’importanza di delineare percorsi teorici-pratici informativi ed educativi rivolti soprattutto ai giovani.
Intanto i lavori per allestire la struttura a San Desiderio sono in dirittura d’arrivo e per l’inaugurazione del 5 maggio sarà tutto pronto: le due piste da montain bike, una per ragazzi più esperti e l’altra, più facile, per principianti, il Parco Avventura,la parete di arrampicata, sia per esperti che per neofiti, l’area per il tiro con l’arco. Sono quasi tutti sistemati inoltre i sentieri che fanno da immediata cornice ad Altum Park e che consentiranno escursioni guidate verso il Monte Fasce, Forte Ratti, Bavari, solo per citare qualche possibile meta, gare di orienteering, e corsi di sopravvivenza.


Condivi su...