ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

La pioggia…..ci fa un baffo!

Condivi su...

Ampiamente annunciato dai previsori meteo, che avevano diramato “allerta gialla”, nel primissimo pomeriggio a San Desiderio c’è stato un forte acquazzone con raffiche di vento ed un brusco calo della temperatura.

Ci vuole ben altro però per spaventare gli operatori di Altum Park e i 61 fra bambini e ragazzi che hanno concluso la sesta settimana degli Educamp CONI: i centri estivi che sono iniziati il 15 Giugno a San Desiderio.

Tutto era stato programmato nei dettagli: in caso di pioggia, qualche goccia, detto per inciso, non “ammazza comunque nessuno”, le attività si svolgono sempre al coperto, all’asciutto.

Prevalentemente laboratori ma anche, lettura di libri e giochi di società: a metà pomeriggio le condizioni meteo sono migliorate consentendo, per la gioia di tutti, di tornare a correre all’aperto.

 

Nonostante la pioggia è stato un bellissimo venerdì caratterizzato anche dalla visita dei ragazzi disabili de’Asd Free Sport che, accompagnati dai loro educatori in rapporto1/1, hanno provato, come le altre volte, quasi tutte le attività del palinsesto di Altum Park dimostrando grande forza di volontà.

Ed ora una notizia importante per tutti coloro che seguono il nostro sito e la pagina facebook.

La seconda settimana di Legambiente, inizialmente programmata dal 3 al 7 Agosto, non si svolgerà in questo periodo ma dal 31 Agosto al 4 Settembre.

La prima settimana, dal 13 al 17 Luglio, ha avuto un grande successo con 19 fra bambini e ragazzi suddivisi in due gruppi coordinati da Andrea Bricola e Greta Pastorino, guide naturalistiche di Legambiente.

Nei gruppi è sempre presente anche un educatore di Altum Park certificato Coni/CSI.

Il programma prevedeva laboratori ed escursioni in sicurezza nei boschi circostanti la struttura, secondo le linee guida Safe Sport del Centro Sportivo Italiano.

Le settimane di Legambiente, ricordiamo, propongono in modo efficace, ed abbastanza innovativo, un connubio fra sport ed attività in mezzo alla natura.

 

 


Condivi su...