ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

L’hockey va avanti

Condivi su...

Siamo tutti in spasmodica attesa che il governo stabilisca nuove norme sulle attività sportive in base alle valutazioni del CTS.
Secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci meno vincoli per palestre, piscine ed impianti ma tutto dovrà essere confermato dall’ufficialità.
Come già ricordato più volte Altum Park, il centro polisportivo di riferimento del CSI per l’outdoor, è sempre rimasto aperto e pur con tutte le limitazioni del caso imposte dalla legge, continua ad ospitare svariate discipline, consentendo a decine e decine di ragazze e ragazzi di muoversi e scaricare le loro energie e tensioni in questo difficile momento.
Una di questi sport è l’hockey su prato.
A San Desiderio il lunedì, dalle 18.30 alle 19.45 si svolge un allenamento misto, al massimo 14 fra ragazze e ragazzi.

Sono delle categorie under 12, under 14 ed under 16, quelle iscritte a campionati  di “interesse nazionale”
Coordinano le sedute sempre tre allenatori in modo da organizzare l’attività in sicurezza con la suddivisione dei ragazzi in piccoli gruppi sfruttando l’ampiezza del campo.
“ Vogliamo dare un segnale che il nostro sport va avanti, dice Marco Arscone Coach Hockey Club Genova-non si tratta di allenamenti particolarmente specifici ma il nostro obbiettivo principale è che i ragazzi abbiano un l’occasione per socializzare fra di loro”.
La presenza dell’hockey ad Altum Park è stata fortemente caldeggiata dal direttore della struttura Andrea Pedemonte che vanta un significativo curriculum come giocatore di A1 in Italia e come allenatore in Argentina.
Questo sport, che unisce in modo efficace sia la parte atletica che le capacità di destrezza, fondamentali per condurre la pallina con il, bastone, è stata anche una delle principali novità degli Educamp CONI 2020 che si sono svolti ,la scorsa estate a San Desiderio.


Condivi su...