ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

MANGIARE SANO A SAN DESIDERIO

Tutti i ragazzi che frequentano i centri estivi di Altum Park consumano il pranzo all’interno della struttura, insieme agli educatori,nell’ampia sala del Bar “I 2 Marco”.

I menu sono preparati seguendo i criteri di una corretta e sana alimentazione: lo scopo è quello di incentivare giuste abitudini che eviteranno l’insorgere di molte malattie da adulti.

C’è grande attenzione alla qualità dei piatti e alla loro varietà con un giusto equilibrio fra carboidrati, proteine, vitamine e ferro. Sulla tavola di “Altum Park” c’è sempre un’acqua con un buon contenuto di calcio e non mancano mai frutta o yogurt.

Per tutti coloro che interagiscono  con i giovani proporre pasti gustosi ma sani deve diventare una sorta di “obbligo morale”: purtroppo infatti i bambini italiani sono fra i più grassi d’Europa con il maggior tasso di obesità infantile, 21%, insieme a Cipro.Il 42% dei maschi risulta in sovrappeso; percentuale leggermente minore, 38%, per le femmine.

Negli ultimi anni fortunatamente si è fatto tanto per la prevenzione e l’informazione e si registra quindi  un sensibile calo nel consumo di cibi da fast-food e bibite gassate.