ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

Mattia, il re di Altum Park

Condivi su...

Mattia Balducci, 7 anni, è “il re” di Altum Park.

Ha partecipato infatti a tutte le settimane degli Educamp CONI, dal 15 Giugno ad oggi, un record non più battibile.

36 giorni, ad oggi, consecutivi di emozioni, giochi, tanti momenti di condivisione, laboratori, sotto la guida, sempre attenta, degli operatori-educatori certificati CONI/CSI

Il record di Mattia può equivalere, per restare in ambito sportivo, ai nove scudetti consecutivi della Juventus.

A differenza dei titoli italiani conquistati nel campionato italiano di calcio dai bianconeri nel suo caso non ci sono però polemiche, tutto è chiaro, alla luce del sole.

“Mi sto divertendo molto – dice Mattia- di questa struttura conosco ogni angolo ed ogni particolare.

Mio padre mi ha iscritto fino ad Agosto, quindi le settimane in totale saranno ben 11. Ho conosciuto tanti amici che hanno frequentato il mio gruppo. Sono rimasto molto legato a Francesco mentre la mia maestra preferita è Chiara”.

Mattia è stato inserito nel gruppo dei bambini più piccoli, quelli under 7: è sempre coordinato da Marta Dell’Antico che ha una vasta esperienza per questa fascia di età.

E’ uno dei 503, fra bambini e ragazzi, che finora hanno svolto al Parco Sportivo Outdoor di Genova San Desiderio, il più grande del genere in Liguria, attività ludico- motoria nell’ambito degli Educamp CONI 2020.

Secondo una ricerca di Save The Children sull’accessibilità dei centri estivi per i minori in tutta Italia è emersa una realtà molto frammentata, a macchia di leopardo, con poca uniformità nell’erogazione di questo servizio e marcate differenze fra Nord e Sud.

Avrebbe dovuto essere “l’estate dei bambini” per dare loro la possibilità di recuperare i mesi di socialità persi durante il lockdown e prepararli al rientro a scuola.

A Genova le strutture pubbliche hanno organizzato centri estivi solo nella fascia d’età 0-6 anni, al resto hanno pensato, con mille difficoltà, i privati.

Noi  di Altum Park, senza presunzione ma con legittimo orgoglio, sappiamo di aver fatto la “nostra parte”, seguendo le linee guida regionali sulla sicurezza.

I nostri Educamp CONI come più volte già ricordato, proseguiranno per tutto il mese d’Agosto ed a Settembre, fino all’inizio delle scuole, offrendo un servizio alle famiglie ed un’opportunità di svago per i ragazzi in un ambiente naturale e sano.


Condivi su...