ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

” Mi illumino di meno”

Condivi su...

Venerdì 11 marzo è la XVIII Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, “ Mi illumino di meno”

Con il coordinamento dell’Associazione Triciclo l’Istituto Comprensivo Molassana e Prato partecipa con la  bella iniziativa  “Pedalare, rinverdire, migliorare”.

Alle 9.00 i bambini del plesso scolastico di Prato in bicicletta si uniranno con quelli del plesso di Pino e della Doria per arrivare, tutti insieme, il percorso è di circa 2 km, davanti alla sede del Municipio.

Pedaleranno con loro le maestre ed  alcuni volontari.

Il corteo, si prevedono 120 persone, sarà in totale sicurezza con la polizia municipale in testa ed in coda e volontari della Protezione Civile agli incroci.

Dalle 10.00 alle 11.15 è previsto un po’ di intrattenimento con giochi e slalom fra i coni.

L’iniziativa si svolgerà con il fondamentale contributo di Genova MTB S. Eusebio e Liguria MTB, società affiliate al Centro Sportivo Italiano, della FIAB, la Federazione Italiana Amanti della Bicicletta, e della ASD Ciclistica Molassana.

Altum Park aderisce con entusiasmo a questa iniziativa condividendo da sempre certi valori legati all’ambiente, ad una mobilità sostenibile, al riciclo.

 

Sarà presente, soprattutto per la gestione dell’attività davanti al Municipio, Matilde Massardo, “ storica” educatrice del Parco sportivo outdoor di S. Desiderio ed operatrice certificata CSI.

I bambini di prima, seconda, quarta, e quinta elementare, sempre pedalando, rientreranno a scuola entro mezzogiorno.

Venerdì 11 marzo sarà solo l’inizio: bicibus e pedibus potranno infatti essere organizzati fino al 25 marzo con un’ideale ponte fra “ Mi illumino di meno” e la settimana “ Tutti a scuola in bici” organizzata dalla FIAB su tutto il territorio nazionale che coincide con l’inizio della primavera.

 

 


Condivi su...