ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

MONS.ANSELMI VISITA ALTUM PARK

Sfidando la rigida temperatura di una giornata tipicamente invernale,Mons.Nicolò Anselmi,Vescovo Ausiliare di Genova,nonostante un’agenda fitta di impegni, è riuscito a salire, guidando come al solito il suo scooter, a S.Desiderio per una breve visita alle strutture di Altum Park: accanto a lui il parroco del paese Don Lino che ha subito creduto molto in questo progetto.
Mons. Anselmi,da anni vicino al mondo dei giovani e dello sport,ha benedetto il Parco Outdoor dopo una breve preghiera. ” Con la mia esperienza diretta sono ormai certo-ha detto- che se si fanno giocare i ragazzi, con un coinvolgimento vero emozionale,i ragazzi stessi si dimenticano della realtà virtuale, di facebook,instagram e degli smartphone.Giocherebbero per ore consapevoli che l’adrenalina di una competizione dove si passa dall’io al noi è sempre preferibile rispetto ad un piccolo schermo che viene semplicemente dimenticato”.
Prima di andare via Mons. Anselmi ha voluto tagliare la torta e brindare ad Altum Park insieme allo staff del CSI, ai referenti delle varie discipline sportive e ai ragazzi che saranno formati come istruttori dei centri estivi