ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

Nuovi gruppi a San Desiderio

Condivi su...

Una decina di ragazzi dell’Asd San Marziano di Pegli, accompagnati da tre educatori, si è recata ad Altum Park di San Desiderio per una bella ed intensa giornata di sport outdoor nell’ambito del loro centro estivo.

Come al solito tutto si è svolto seguendo le linee guida Safe Sport del CSI e con il coordinamento di Cristina Mura, educatrice di Altum, che quest’anno si occupa in modo esclusivo e specifico dei gruppi esterni che giornalmente frequentano la struttura.

I ragazzi pegliesi hanno svolto, fra mattina e pomeriggio, tutte le attività del ricco palinsesto del Parco Sportivo Outdoor di Genova.

L’Unione Sportiva San Marziano, una delle società storiche affiliate al Centro Sportivo Italiano, nasce a Pegli nel 1938 e si costituisce in Asd riconosciuta dal CONI nel 1981.

Attualmente conta 870 soci fra i 3 e i 90 anni ai quali offre un ventaglio di attività sportive, formative e ricreative nelle quali la promozione della persona, della sua crescita, del benessere sono al centro del progetto.

In primo piano c’è il coinvolgimento delle famiglie anche con manifestazioni, feste ed incontri formativi.

Tutte caratteristiche che si identificano con la filosofia del Centro Sportivo Italiano.

Da sempre l’Asd San Marziano agisce in sinergia con altre associazioni del ponente genovese in particolare con quelle che fanno riferimento alla Parrocchia S.M. Immacolata di Pegli (ANSPI).

Il loro centro estivo si sviluppa con molte attività presso la parrocchia dove c’è un campo di calcio ed una palestra, escursioni come quelle ad Altum Park, giornate al mare o giornate nella piscina di Villa Gavotti.


Condivi su...