ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Open Day a Quarto

Condivi su...

Dopo l’Open Day di Altum Park S. Desiderio della settimana scorsa , sabato 3 maggio si è svolto anche quello di Altum Quarto: la nuova proposta di centro estivo presso il centro commerciale “ Europa” di corso Europa 1079-1081.

Mentre i genitori venivano accolti dal direttore di Altum Andrea Pedemonte e dal presidente del comitato territoriale del CSI Enrico Carmagnani in un locale appositamente allestito, bambini e ragazzi, accompagnati dagli educatori, suddivisi in piccoli gruppi a seconda dell’età, provavano alcune delle discipline sportive outdoor che verranno praticate durante i centri estivi all’interno dei giardini pubblici intitolati significativamente ad Alex Langer, il primo ambientalista italiano: tiro con arco, percorsi in bici, percorsi ludico- motori, pallavolo.

“Questo Open Day è stato un grande successo, le famiglie ci hanno confermato di aver bisogno di una location comoda ,senza però rinunciare a quegli aspetti educativi legati al vivere la natura ed avere un ambiente protetto, controllato, in mezzo agli alberi, con la possibilità di fare davvero- dice Enrico Carmagnani- sport all’aria aperta, con brevi percorsi agevolati per raggiungere anche il mare. Abbiamo spiegato tutto questo ai genitori all’ interno di un locale protetto di questo centro estivo che sarà utlizzato dai ragazzi per afflusso, deflusso, pranzo ed, in caso di pioggia, per svolgere attività all’interno”.

Il format del centro estivo Altum Park Quarto prevede escursioni ad Altum Park di S. Desiderio, sulla spiaggia di Priaruggia ed altre che saranno formalizzate entro breve tempo.

Già molti genitori hanno iscritto i loro figli al centro estivo, una cinquantina, prenotando una o più settimane online o direttamente con la segretaria Cristina Scarfogliero, presente all’Open Day.

“ Ormai il marchio Altum Park- sottolinea Enrico Carmagnani – è consolidato e riconosciuto ben oltre i confini genovesi, anche a livello nazionale. Il modello di sport in natura, abbinato a laboratori educativo- ambientali, ha ormai un grande riscontro da parte delle famiglie che ringraziamo”

 


Condivi su...