ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Open Day di “Venturing Sports”

Condivi su...

Una splendida giornata di sole ha  fatto da contorno ad Altum Park di S. Desiderio all’Open Day di “Venturing Sports” : è stata l’occasione per presentare gli istruttori, far conoscere a bambini e famiglie i dettagli di un progetto davvero innovativo e stimolante.

Subito dopo un breve briefing introduttivo ed una merenda-colazione per un carico di energia, i  ragazzi, che si sono divertiti molto, hanno potuto provare alcune delle 9  discipline del format :la mountain bike, il tiro con l’Arco, l’Orienteering, l’arrampicata  ed il Parco Avventura.

Non si tratta di un  semplice e tradizionale corso ma di un “per-corso” che vuol far  apprezzare molte attività outdoor che oltre a svolgersi all’aria aperta  sviluppano diverse competenze motorie, tecniche e cognitive.

Una proposta multidisciplinare di un’idea di sport sempre più diffusa nei Paesi europei e da un po’ di tempo anche in Italia.

“Venturing Sports” è rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni e si svolgerà, da gennaio a maggio 2022, con 10 sessioni, il secondo ed il quarto sabato di ogni mese.

Partner del progetto sono il Centro Sportivo Italiano, il CONI, la FISO-Federazione Italiana Orientamento, Legambiente Liguria e la FIE-Federazione Italiana Escursionismo.

Saranno realizzati laboratori per insegnare ai bambini le nozioni base per fare le attività in  natura in sicurezza.

Il prossimo appuntamento con “Venturing Sports” è sabato 15 gennaio 2022 con la prima sessione: entro quel giorno sarà possibile ancora iscriversi.

 


Condivi su...