ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Palestre all’aria aperta

Condivi su...

Riconquistare gli spazi urbani, trasformare spazi verdi, piazze, centri storici e periferie in palestre a cielo aperto per consentire a tutti di fare  sport, di trovare vicino a casa le attrezzature e gli istruttori per diventare, almeno per un giorno, protagonista.

Era questo l’obbiettivo della Fondazione Sport City che organizza, da tre anni, insieme ad Health City Institute, C14 + ed  in collaborazione con la Rappresentanza italiana della Commissione Europea,  una giornata che coinvolge centinaia di migliaia di persone, di tutte le età.

Per l’edizione 2023 in tutta Italia ci sono state circa 500.000 presenze, 2500 volontari in 140 città coinvolte: minimo comun denominatore l’entusiasmo e la voglia di stare insieme.

 “Una grande iniziativa, sempre più in crescita, considerando che siamo passati da 170 attività dell’anno scorso, che era il primo anno di adesione alle 250 dell’altro giorno. Abbiamo coinvolto davvero- dice Alessandra Bianchi Assessore Sport Comune Genova– tutto il nostro territorio grazie alla collaborazione dei nove municipi, di tante associazioni, che hanno creato un programma molto ricco all’insegna dell’inclusione, dell’aggregazione.“

Teatro di Sport City Day 2023 è stato anche Altum Park di S. Desiderio:  il presidente del CSI di Genova Enrico Carmagnani,il direttore della struttura Andrea Pedemonte, gli operatori Micaela, Michele, Giulia e Camilla hanno accolto i ragazzi che hanno provato il tiro con l’arco, il parco avventura, compresa zip- line e ponte tibetano, oltre ad inevitabili quattro calci al pallone.

“Apprezzo molto questa struttura che è una delle eccellenze del nostro territorio e rappresenta benissimo lo spirito di Sport City – dice Federica Minarelli Consigliere delegato Sport Municipio Levante che è quello di fare attività all’aria aperta. Il senso vero dello sport per famiglie e bambini è condivisione, l’inizio dell’autonomia dei bambini nell’ambito di un percorso di crescita, l’importanza della psico motricità per i più piccoli ed Altum è particolarmente adatto pe questa fascia d’età”.

Archiviata questa grande festa popolare con il suo bellissimo messaggio di passione ed inclusione l’appuntamento è alla quarta edizione di Sport City Day che si svolgerà il 21 settembre 2024.


Condivi su...