ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Proposta mare per i centri estivi

Condivi su...

Nel luglio scorso un numeroso gruppo di ragazzi dell’Oratorio S. Luigi Albavilla ( Como) trascorse una splendida settimana multi sportiva ad Altum Park svolgendo attività all’interno della struttura ma anche all’esterno.
Un’iniziativa, nata dalla sinergia fra i comitati di Genova e di Milano del CSI, che sarà ripetuta anche nell’estate 2024, con altri oratori.
Fra i ricordi più belli che si sono portati a casa in Lombardia ci furono due bellissime giornate al mare, organizzate in collaborazione con due società sportive.


Una di queste è l’Unione Sportiva Quarto a Priaruggia con la quale è stato avviato un progetto più strutturato, e di maggior largo respiro, per i partecipanti ai centri estivi di San Desiderio.


“ Una volta la settimana i ragazzi di Altum Park scenderanno al mare e proveranno i kajak, i sup, la barca a vela se le condizioni meteo lo consentiranno ed altre discipline. Tutto avverrà come sempre in sicurezza, i nostri istruttori hanno tutti certificazione federale- sottolinea Giuliano Battaglia Consigliere Unione Sportiva Quartotutto è divertente finchè non c’è alcun rischio”.
Per Altum Park è una partnership di livello assoluto considerando la storia prestigiosa di questo sodalizio ,fondato il 31 luglio del 1926, data della prima regata con imbarcazioni, che si appresta a festeggiare, con varie iniziative, il secolo di vita.


Inizialmente nacque come Unione Sportiva Priaruggia, nella baia compresa fra Capo San Rocco ed Il Dente del Pescecane :la sede fu ricavata nella Casa della Posta.
L’attuale denominazione, Unione Sportiva Quarto, fu decisa con un referendum il 12 gennaio 1947.

La società aveva bisogni di nuovi spazi per le proprie esigenze ed i lavori durarono dal 1972 al 1976 quando ci fu il recupero del grande magazzino sotto la Rotonda.


Unione Sportiva Quarto, affiliata anche al CSI di Genova, conta circa 300 soci: oltre all’attività didattica per i giovani nel suo palmares ci sono medaglie dei suoi atleti conquistate alle Olimpiadi, Campionati europei e mondiali in quasi 100 anni di storia.


“ La collaborazione con Altum Park è una proficua e bella commistione- dice Giuliano Battaglia- e va considerata anche nell’ambito delle caratteristiche della Liguria. Una regione verticale, con brevi distanze fra l’immediato entroterra, come possono essere i boschi di San Desiderio, ed il mare. Una verticalità agevole che consente ai ragazzi di fare bellissime esperienze, di mettersi in gioco nel modo più completo”.


Condivi su...