ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

Ragazzi del Don Bosco a San Desiderio

Condivi su...

Un nuovo gruppo esterno è venuto a trascorrere una piacevole giornata di attività ludico- motoria all’aria aperta, in mezzo al verde, ad Altum Park di San Desiderio secondo il protocollo Safe Sport Summer  del Csi.

Un protocollo di sicurezza, ricordiamo, che ha consentito, in parallelo agli Educamp CONI, l’attivazione dei centri estivi con quella che è sempre stata la mission  prioritaria  del Centro Sportivo Italiano: regalare speranza alle giovani generazioni.

Un tempo particolare in cui è necessario l’intuito dell’artista ed il coraggio dell’atleta come ha ricordato don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale del Csi.

Erano una decina, fra ragazze e ragazzi del centro giovanile dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Quarto Opera “ Eugenio e Pierino Pretto”, che hanno provato alcune delle discipline del Parco Sportivo Outdoor di San Desiderio.

Dal tiro con l’arco, al parco avventura, dal ponte tibetano al percorso fitness: con il coordinamento di Lisa Trudu, educatrice certificata CONI/Csi di Altum Park.

Alcuni conoscevano già la struttura avendola frequentata nell’estate 2019.

Raccontano gli operatori Carlotta e Mattia che dal 15 Giugno sono stati più di 500, di età compresa fra i 4 e i 16 anni, i partecipanti a ORAèSTATE.

Gran parte dell’attività del centro estivo giovanile Don Bosco di Quarto si svolge all’interno della struttura di Via Carrara, sui campi di calcio e di basket.

Nel programma settimanale ci sono anche alcune uscite esterne: in un vicino stabilimento balneare di Sturla ed a Quarto Alto, per un pò di attività outdoor lungo i sentieri.

Attività outdoor che si può effettuare con ben altre soddisfazioni e possibilità ad Altum Park dove i ragazzi del Don Bosco, quest’anno, non erano ancora saliti.


Condivi su...