ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Scuole affezionate ad Altum

Condivi su...

Manca ormai circa un mese alla partenza dei centri estivi ma Altum Park vive già a pieno regime, i week end e durante la settimana, in questa calda primavera.

Le scuole continuano ad apprezzare le offerte sportive- naturalistiche del sito e fra queste una delle più ormai assidue frequentatrici è l‘Istituto Paritario “Contubernio D’Albertis” di San Fruttuoso: dal 1863 al servizio dell’infanzia con asilo nido,sezione primavera, scuola materna,elementare e media.

Giovedì 9 maggio 19 bambini di età compresa fra i 3 ed i 5 anni sono saliti a San Desiderio accompagnati dai loro genitori : una splendida giornata, dalle 9.30 alle 16.00, coordinata dagli educatori- istruttori Cristina, Beatrice ed Edoardo.

I bambini si sono sbizzarriti nel parco avventura piccolo e zip line, provando anche orienteering , tiro con l’arco ed il nuovo laboratorio di yoga che sta riscuotendo uno straordinario successo.

Molto gratificante e coinvolgente il momento finale con un grande cerchio umano sul campo di calcio grande, quello ad 11,al quale hanno partecipato anche i genitori :emozionante l’abbraccio con gli educatori.

“ Sono stati tutti molto contenti e si sono divertiti tantissimo usufruendo di una splendida e calda giornata di sole- dice Cristina Mura educatrice Altum Park anche i bimbi più piccoli hanno partecipato attivamente .”

Nel calendario di Altum Park, da qui a fine mese, segnaliamo il prossimo appuntamento con “ Cibo- sport- e divertimento per famiglie” domenica 19 maggio con l’abbinamento pranzo più parco avventura e yoga.

I ragazzi delle scuole torneranno invece nel parco sportivo outdoor venerdì 31 maggio.

Da giugno poi oltre ai tradizionali centri estivi strutturati in format settimanale, Altum Park ospiterà come di consueto gruppi per gite giornaliere: si stanno delineando anche interessanti progetti per utilizzare il rifugio ,con molti posti letto a disposizione, per esperienze residenziali con gruppi di oratori provenienti da fuori Liguria.


Condivi su...