ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           estate@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

“Sette giorni green” (26° Puntata)

Condivi su...

Mancano ormai pochi giorni a Natale ed alla fine di un anno difficile: bisogna guardare al futuro con speranza, ottimismo  e fiducia senza farci prendere dalla tristezza e dallo sconforto.

Una buona “terapia” è quella di ricordare i momenti belli di questo 2020, che ci sono stati, i volti sorridenti.

Noi di Altum Park, da questo punto di vista siamo stati fortunati: abbiamo vissuto infatti, pur fra tante difficoltà, settimane fantastiche con centinaia fra bambini e ragazzi felici che hanno partecipato, in tutta sicurezza, ai centri estivi.

A causa dell’emergenza  Covid molte iniziative, già organizzate per i mesi autunnali ed invernali, non si sono potute svolgere.

A San Desiderio proseguono regolarmente i corsi di mountain bike ed outdoor ma ci siamo inventati un modo per restare in contatto con una platea più ampia attraverso il nostro sito e i social.

Un grande successo stanno avendo i laboratori per bimbi e ragazzi di Federica: si è cominciato, naturalmente, con il calendario dell’Avvento per proseguire con le palline di Natale, gli angeli del presepe, gli gnomi, una bellissima ghirlanda e molto altro ancora.

 

Sono creazioni alla portata di tutti, utilizzando oggetti facilmente reperibili.

Dai bambini e i ragazzi passiamo ai più grandi.

Anche in questo nostro “tempo di divieti” l’attività fisico- motoria, individuale e con distanziamento, non solo è consentita ma addirittura auspicata.

Sono utilissimi quindi i brevi tutorial di Cristina, istruttrice certificata CSI, che ci spiega come fare attività fisica, senza correre il rischio di farsi male.

 

Ecco quindi i video sul riscaldamento, sugli   esercizi con le braccia,  su come affrontare un allenamento di corsa e come migliorare l’equilibrio.

Piccole   “pillole outdoor” per restare attivi, dinamici e guardare al 2021 con ottimismo.

 

 


Condivi su...