ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

STEFANO PRIVINO OSPITE AD ALTUM

Gradita visita ad Altum Park di Stefano Privino,il 27 enne di Avegno campione affermato del circuito italiano delle OCR(Obstacle Corse Race), ossia di itinerari, mediamente di 15 km di lunghezza, con ostacoli.Si tratta di percorsi inframezzati da prove di forza od agilità come sollevare pesi, fare flessioni ed altri esercizi sul posto, saltare e arrampicarsi.

Stefano ha partecipato anche a parecchie Spartan Race che è il marchio internazionale di queste prove.

L’impegno è notevole, occorre un allenamento specifico e costante, almeno tre sedute ogni settimana, ma non è necessario un fisico da superman.

Oltrepassare i limiti, prima metali e poi fisici, sembra ormai un “requisito” fondamentale per gli sportivi che, in numero sempre maggiore, si dedicano alle “ultra specialità”.

Il Parco Sportivo Outdoor di Genova San Desiderio vuole offrire una location, certamente più soft, per gli appassionati di queste discipline.

Stefano Privino si è dichiarato disponibile a dare consigli per allestire percorsi di fitness all’aperto e a partecipare ad eventi che si potrebbero organizzare ad Altum.

Intanto ha provato…. il nostro Ponte Tibetano ed altri atelier del Parco Avventura insieme ai ragazzi dei centri estivi.