ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Un week end ricco di eventi

Condivi su...

I centri estivi 2023 sono terminati da pochi giorni, con numeri davvero eccezionali,  ma Altum Park si prepara subito  a vivere un week end straordinario con l’obbiettivo di consolidare il format di far vivere tutto l’anno, con i suoi operatori certificati CSI, questa bellissima struttura.

Sabato 16 settembre ci sarà  la possibilità con “ Sport, percorsi e natura sui sentieri del Levante” di provare la mountain bike,  con il coordinamento degli istruttori della RAD MTB School,  in due turni: il primo dalle 10.00 alle 12.00 ed il secondo dalle 14.00 alle 16.00.

Per informazioni si può scrivere ad info@parcosportgenova.it o telefonare al 349.52.90.250

Un’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Municipio IX, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni anche senza abilità specifiche in questa disciplina.

Fin dalla sua nascita Altum coniuga sport con divertenti ed educative attività in mezzo al verde: il programma della giornata prevede un’escursione a Pomà, piccola ed affascinante frazione di S. Desiderio, che sembra davvero lontana  nel tempo con un aspetto  che ricorda un borgo di montagna.

Il giorno dopo, domenica 17 settembre, il Parco Sportivo Outdoor aderisce allo Sport City Day 2023: Genova è una delle 101 città italiane che organizzano contemporaneamente in piazze, aree attrezzate e parchi, una giornata di sport e benessere offrendo ai cittadini la possibilità di cimentarsi liberamente in oltre 60 discipline.

L’invito , soprattutto per famiglie, bambini ed anziani, è in luoghi outdoor, generatori di salute anche grazie ad interventi di riqualificazione e di rigenerazione urbana.

Il coordinamento della giornata sarà dei Municipi: sul territorio di competenza di quello IX Levante sono previste complessivamente 14 attività che vanno dal calcio, al basket, dagli sport acquatici e canottaggio,  al tiro con l’arco, dal baseball e pallavolo, all’atletica leggera, dal fitness, al football americano, dal tennis al taekwondo.

Ad organizzare materialmente il tutto saranno  15 società radicate sul territorio.

Ad Altum Park, centro di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano da maggio 2019, l’appuntamento è il pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00


Condivi su...