ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Una notte con gli Alpini

Condivi su...

Già una quindicina di persone hanno aderito alla splendida iniziativa “Una notte con gli Alpini”, che si svolgerà il 23 luglio ad Altum Park di S. Desiderio: “si candida” ad essere uno degli eventi più importanti dell’estate 2022.

Una divertente ed emozionante avventura per bambini ed adulti, sotto le stelle, in un clima certamente più gradevole rispetto a quello in città di questi giorni, immersi nella natura, con la possibilità di dormire in tenda dopo una succulenta grigliata a cura di “ Cucina da Campo”.

Sarà un’esperienza, “ modalità campeggio”, con la possibilità di utilizzare il bar, l’impianto elettrico, i servizi igienici, spogliatoi e docce della struttura.

Tutto questo è possibile grazie all’APS Valori Alpini Genova, un’associazione nata nel 2017, presieduta da Roberto Benzi,  che si occupa soprattutto dell’assistenza delle persone senza fissa dimora con la preparazione di circa 9.000 pasti all’anno: vengono consegnati nella zona delle stazioni ferroviarie di  Brignole e Principe dei “giardini di plastica”, e di Piccapietra.

Saranno alcuni ragazzi dei centri estivi  giovedì e venerdì ad allestire l’area, nell’ex parcheggio in una zona ombrosa, e montare le tende, 2/ 3, con la collaborazione e super visione dei volontari dell’APS Valori Alpini.

Sabato 23 luglio al risveglio, dopo la colazione, bambini ed adulti svolgeranno le attività del ricco palinsesto del Parco Outdoor.

Sarà una bella occasione per creare “ complicità creativa” fra padri, madri, nonni, figli e nipoti.

L’ iniziativa, promossa dalla consigliera comunale della “Lista Toti” Tiziana Lazzari,  è perfettamente compatibile con la filosofia di Altum Park.

Non solo divertimento, attività  sportiva multi  disciplinare, ma anche percorsi e laboratori ambientali, educativi, durante i quali si sottolineano sempre  i valori sociali  e l’inclusione.

Il prezzo, tutto compreso, è davvero allettante: 35 euro per gli adulti, 25 euro per i bambini.

Per informazioni ed iscrizioni, i posti sono quasi esauriti, si può scrivere a estate@parcosportgenova.it

 

 


Condivi su...