ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

Una palestra a cielo aperto

Condivi su...

Tutti coloro che si occupano di sport in modo professionale lo sostengono da un anno ormai: lo stop delle attività fisiche, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, ha avuto ed avrà conseguenze pesanti per il futuro della salute delle persone e dei ragazzi in particolare.
Aumentano i rischi anche in relazione al covid stesso e ad altri virus che potrebbero colpirci in futuro.
Ad avvalorare questa facile constatazione-previsione c’è ora anche uno studio scientifico dettagliato della Public Health England secondo la quale avere una massa corporea BMI superiore a 30 aumenta del 113% il rischio di essere ricoverati in ospedale, del 74% di finire in terapia intensiva e del 48% di morire.
Secondo l’organizzazione mondiale della sanità dei 2.5 milioni di decessi per coronavirus addirittura 2.2 milioni si sono verificati in paesi dove il 50% della popolazione è sovrappeso.
In Italia, dove gli adulti sovrappeso sono il 58.5% e quelli obesi il 20%, il tasso di mortalità (122.7 decessi per 100.000 abitanti) è uno dei più alti d’Europa.
Sono dati che dimostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, che fermare l’attività sportiva spesso senza motivo, in un Paese come il nostro dove c’è già troppa sedentarietà, è un rischio che non possiamo permetterci di correre.
Un corretto stile di vita con buone abitudini alimentari e buone pratiche fisiche, anche in tempo di Covid, ci fa capire che bisogna “ invertire la tendenza” per stare davvero bene con noi stessi e con gli altri, magari passando più tempo in mezzo alla natura.


E’ questa, dal giorno dell’inaugurazione, la filosofia di Altum Park, il sito di riferimento outdoor del Centro sportivo italiano.
La struttura è già stata messa a disposizione, e lo sarà ancora di più in futuro, delle palestre genovesi che declineranno all’aperto la loro attività .
Molte la svolgono già, nei loro spazi, o in quelli limitrofi alle loro sedi: altra cosa però è poterlo fare in un contesto grande, affascinante e naturale come quello di San Desiderio, sempre nel rispetto delle norme covid.
Altum Park offre infatti infinite modalità di lezioni all’insegna dello star bene e della socializzazione.
Per informazioni si può contattare Andrea Pedemonte info@parcosportgenova.it   349.52.90.250


Condivi su...