ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

UNA PALESTRA A CIELO APERTO

Ad Altum Park si sta lavorando alacremente per allestire un percorso ad hoc, adatto a tutti, per consentire il fitness outdoor utilizzando strumenti ed  attrezzi il più possibile naturali.

Allenarsi all’aria aperta è un’ottima soluzione perchè, bruciando più calorie, dà maggiore energia, una migliore respirazione, salute, benessere e forma fisica.

Per questo sono sempre più gli amanti di questa disciplina che preferiscono svolgere attività outdoor. Durante le sessioni si fa prevalentemente stretching, camminata veloce, corsa ed aerobica funzionale.

Allenarsi in mezzo alla natura, in una palestra a cielo aperto, aumenta anche le nostre motivazioni. La luce solare stimola infatti  la sintesi della vitamina D che promuove la produzione di serotonina:la sostanza fondamentale per il mantenimento della calma, delle concentrazione e per il miglioramento delle performance sportive.

Fare sessioni di allenamento outdoor è più coinvolgente e stimolante, meno noioso e più social:insieme agli altri infatti ci si sente più attivi e meno pigri.

Venite quindi a scoprire posti nuovi! Venite a scoprire la grande palestra a cielo aperto, immersa nel verde, di Altum Park a San Desiderio.

Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per il centro estivo  dal 26 al 30 Agosto: i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare tutti gli atelier, rinnovati e migliorati,  dopo alcuni interventi manutentivi effettuati in questi giorni.