ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

“Valori Alpini” ad Altum Park

Condivi su...

Nel mese di luglio ad Altum Park, in una giornata ancora da definire, saranno montate tre tende, di quelle utilizzate in occasione di disastri come alluvioni e terremoti, in grado di ospitare 8 bambini ciascuna.

L’iniziativa promossa da  Tiziana Lazzari si inserisce nell’ambito della storica collaborazione fra Rotary International e ShelterBox Italia che ha il principale obbiettivo di fornire  fornisce da molti anni un rifugio sicuro per  persone in difficoltà.

Tiziana Lazzari ha proposto l’evento all’APS Valori Alpini, un’associazione nata nel 2017, presieduta da Roberto Benzi,  che si occupa soprattutto dell’assistenza delle persone senza fissa dimora con la preparazione di circa 9.000 pasti all’anno: vengono consegnati nella zona delle stazioni ferroviarie di  Brignole e Principe dei “giardini di plastica”, e di Piccapietra.

Con la crisi sanitaria che è diventata anche economica vengono portati a domicilio anche sacchetti viveri: i trasporti avvengono tramite un  furgone donato da Rotary International.

Da due anni collabora con due cooperative sociali aiutando i ragazzi rifugiati che hanno la passione della cucina : imparano a preparare da mangiare per tante persone.

L’ iniziativa, promossa da Tiziana Lazzari,  è perfettamente compatibile con la filosofia di Altum Park.

Non solo divertimento, attività multi sportiva ma anche percorsi e laboratori ambientali, educativi, durante i quali si sottolineano i valori sociali  e l’inclusione.

Saranno i ragazzi a montare le tende con la collaborazione e super visione dei volontari dell’APS Valori Alpini: poi spiegheranno a grandi e piccoli l’attività della loro associazione con la speranza magari di trovare persone in grado di regalare un po’ del proprio tempo e dare una mano.


Condivi su...