ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Venturing Sports ad Altum Park

Condivi su...

Un mix affascinante di attività sportive, assolutamente preminenti, e laboratori nel bosco, fra sentieri ed aree attrezzate: è questa, in estrema sintesi, “VENTURING SPORTS – Sport in Natura” , un’idea di sport sempre più diffusa, soprattutto in molti Paesi europei ma da un po’ di tempo anche in Italia.

Una proposta multidisciplinare, che ha però una sorta di “fil rouge” che tiene insieme tutto: il boom delle attività outdoor, nelle varie declinazioni, e degli sport in montagna, letteralmente esplosi anche dopo la pandemia Covid .

“VENTURING SPORTS – Sport in Natura” non è banalmente, come si potrebbe pensare, un  corso ma un vero e proprio “per-corso”, della durata di 5 mesi, durante il quale, guidati dal team del Centro Sportivo Italiano, si potranno sperimentare varie discipline all’aria aperta ma anche  imparare altro, ad esempio nozioni basilari di sicurezza per muoversi nella natura.

E’ un bellissimo format, per ragazzi dai 6 ai 12 anni, con 10 sessioni: il secondo ed il quarto sabato di ogni mese, dal 15 gennaio al 28 maggio 2022, dalle 14.30 alle 16.30.

Il costo complessivo è di solo 170 euro comprensivo di copertura assicurativa del Centro Sportivo Italiano ed abbigliamento tecnico logato: un prezzo davvero stracciato nel solco della ormai consolidata tradizione e continuità di Altum Park.

C’è anche la possibilità di iscriversi ad un solo evento al costo di 20 euro.

Il programma è incentrato soprattutto su 9 discipline sportive outdoor che devono essere considerate prove multiple inserite in una sorta di unico contenitore: tiro con l’arco, statico e dinamico, mountain bike, arrampicata, percorsi arborei sospesi, parco avventura, orienteering, fitness outdoor.

Si parte quindi con la versione KIDS di “VENTURING SPORTS – Sport in Natura”, quella per i bambini: non si esclude affatto che il format in futuro possa essere declinato in una versione per adulti.

E’ un’iniziativa che unisce in maniera efficace l’attività sportiva individuale con lo spirito di squadra e di gruppo, il divertimento con l’adrenalina ed il piacere di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura.

Tutto questo sarà illustrato nel dettaglio sabato 18 dicembre con un’emozionante stage introduttivo per genitori e figli ad Altum Park di San Desiderio, se ci si ferma a pranzo il costo è di 15 euro: è una giornata organizzata per la presentazione dello staff, per provare le varie discipline, per far conoscere fra di loro bambini e famiglie e per raccogliere sempre utili suggerimenti.

C’è anche la possibilità di un “VENTURING-WEEK END”, con grigliata serale, pernottamento in sacco a pelo nel Rifugio e, domenica 19 dicembre, dopo la  colazione, risveglio muscolare, attività sportiva, giochi e pranzo.

Il prezzo, per chi scegliesse questa opzione, è di 40 euro a persona, 30 euro per chi è già iscritto al corso e/ o ha il figlio iscritto.

Durante l’anno verranno poi proposte attività extra che potranno coinvolgere anche i genitori: escursioni, gite sulla neve, serate conviviali ad Altum Park dopo l’attività sportiva, laboratori e molto altro ancora.

Scopri di più su Venturing Sports: clicca qui


Condivi su...