ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

” Venturing Sports” anche per una giornata

Condivi su...

Dopo due giornate di prova , il 18 dicembre 2021 e il 15 gennaio 2022, , che hanno visto una buona partecipazione di bambini, guidati dalle istruttrici Federica Salvini e Cristina Mura, sabato 29 gennaio partirà ufficialmente il corso  “Venturing Sports” :  sarà una giornata dedicata alla mountain bike, uno degli sport che appassiona di più i ragazzi come abbiamo riscontrato durante due anni  di centri estivi.

“ E’ un bellissimo progetto al  quale crediamo molto, è l’”anima” della nostra struttura di S Desiderio, sono tante le famiglie che hanno apprezzato la nostra idea- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park a beneficiare dei  due sabati di prova gratuita  anche alcuni  bambini che avevano partecipato ai laboratori organizzati in collaborazione con il cineclub Nickelodeon.”

10 incontri, 7 discipline diverse e due laboratori: sono questi i  numeri più significativi di “Venturing Sports”, più che un tradizionale corso è meglio definirlo per-corso,  dedicato ai bambini dai 5 ai 14 anni che si svolgerà da fine gennaio a maggio, due sabati al mese, ad Altum Park di S. Desiderio, la struttura di riferimento per le attività outdoor del CSI.

Una location inaugurata nel maggio 2019, con tre ettari  di territorio protetto, compreso il bosco, a pochi minuti dal centro di Genova, che consente di muoversi e giocare in mezzo alla natura, in totale sicurezza.

Un modo emozionante e  diverso di fare sport, avvicinandosi a quelli meno conosciuti e tradizionali, in un momento storico particolare dove le limitazioni anti covid colpiscono soprattutto le discipline di squadra, di contatto  e chi va in piscina ed in palestra.

La grande novità è che c’è la possibilità di iscriversi anche ad una singola giornata, 20 euro, interamente dedicata ad una disciplina: un’opzione magari maggiormente gradita dalle famiglie in quanto, in questa clima generale di grande incertezza, “ impegna” meno.

Il corso prevede anche due laboratori con gli storici partner, la Federazione Italiana Escursionismo e Legambiente.

“ Per noi il bosco e la natura- sottolinea  Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– sono il nostro campo di gioco e i laboratori quindi sono propedeutici all’attività sportiva, serviranno a far  conoscere meglio i luoghi e gli ambienti dove si trovano, a viverli in modo più rispettoso e consapevole”.

Il calendario, dopo il primo appuntamento di sabato 29 gennaio  prevede l’orienteering, sabato 12 febbraio, il tiro con l’arco, sabato 26 febbraio.

A marzo oltre al laboratorio di Legambiente,  sabato 12, è programmata la giornata dedicata al fitness outdoor sabato 26.

Il 9 aprile i ragazzi proveranno il tiro con l’arco nella versione “ da campagna”, mentre il 24 ci sarà un secondo appuntamento dedicato alla mountain bike.

A maggio si comincerà sabato 7 con il laboratorio della Federazione Italiana Escursionismo, la settimana successiva in programma l’arrampicata mentre,  sabato 28 gran finale con una giornata dedicata al Parco Avventura.

Per iscriversi ed avere ulteriori informazioni info@parcosportgenova.com .

Se ci si vuole partecipare  alla singola giornata  è possibile effettuare un bonifico entro il giovedì  precedente l’evento, indicando come causale: “iscrizione giornata del…..(data e sport)  per (nome e cognome bambino)”
Il costo, come già ricordato,  è di 20 € a bambino.

Le coordinate bancarie sono: Coop. Sport Service Family S.S.D. a r.l.

C/C 2876 presso Banco BPM Sede Genova

IBAN: IT05 M 05034 01400 0000 0000 2876

 

 

 


Condivi su...