ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

GRADITO RICONOSCIMENTO DAI DIRIGENTI DEL CONI

“ Una bella struttura inserita in un ambiente naturale, a pochi chilometri dal centro di Genova, dove si coniugano perfettamente attività sportive e divertimento”.
E’ questo il commento di Antonio Micillo, presidente regionale del Coni, che è salito a San Desiderio per una visita in occasione della seconda settimana di Educamp Coni.
Sono centri multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa fra i 5 e i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodi di formazione innovativi.
Accanto al presidente Micillo c’erano Cristina Caprile, Direttore della Scuola Regionale dello Sport del Coni e Rino Zappalà, Delegato Coni Genova.
Il presidente del Comitato di Genova del CSI Enrico Carmagnani ha illustrato brevemente la genesi e le caratteristiche del Parco Sportivo Outdoor,sottolineandone anche le enormi potenzialità future.
“ Siamo disponibili a fornire la massima collaborazione- ha detto Antonio Micillo- per fare in modo che le varie federazioni possano utilizzare questo splendido luogo per eventi promozionali, momenti di formazione e gare.
Abbiamo inserito Altum Park nel circuito degli Educamp Coni 2019 dimostrando di credere concretamente in questo bel progetto.
Quest’estate- prosegue il presidente Micillo- sono 13 gli Educamp CONI in Liguria;

un risultato straordinario con il coinvolgimento di 1200 ragazzi, se si considera che la Lombardia, una regione con un bacino d’utenza enorme rispetto al nostro, ne ha organizzati 15”.