
Voucher per i centri estivi
La Giunta regionale ligure ha stanziato due milioni di euro per i voucher dei centri estivi 2025: l’obbiettivo è quello di promuovere la partecipazione di bambini e ragazzi, dai 3 ai 14 anni, supportando in modo concreto le famiglie e dando loro la possibilità, educative di poterli iscrivere in luoghi e strutture sicure e stimolanti anche nel periodo di fermo scolastico.
L’importo del contributo settimanale, è previsto un massimo di sei con un minimo di tre giorni consecutivi, varia a seconda dell’ISEE del nucleo familiare: si va da un massimo di 90.00 euro per ciascun figlio con ISEE inferiore a 15.000 euro, fino a 70.00 euro per ogni figlio con ISEE compreso fra i 15.000.01 e i 30.000 euro.
“Anche quest’anno i cittadini liguri potranno contare su questo sostegno economico. I voucher- sottolinea Marco Bucci Presidente Regione Liguria-rappresentano una misura concreta introdotta dal centro destra nel 2020 con una doppia finalità: contrastare la povertà educativa, aiutare le famiglie in condizioni economiche più fragili, nella conciliazione fra lavoro e vita privata”.
Le domande di contributo potranno essere presentate dal 13 ottobre al 28 novembre, a servizio già usufruito, attraverso il portale Bandi online di FILSE.
Le domane verranno valutate secondo il criterio dell’ISEE più basso e, a parità di valore, in base all’ordine cronologico di arrivo.
Tutte le informazioni, la modulistica ed il supporto alla compilazione sono disponibili dal 30 giugno sui siti www.filse.it .Per chiarimenti si può contattare l’indirizzo e-mail infobandi@filse.it