ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3519324340

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

La formazione degli educatori

Condivi su...

Dal 2019 uno dei valori aggiunti dei centri estivi di Altum Park è la professionalità degli educatori.

Ragazze e ragazzi dinamici, competenti, motivati, ai quali le famiglie possono lasciare tranquillamente i figli in totale sicurezza.

C’è un nucleo storico al quale ogni anno se ne aggiungono altri che formano una vera e propria squadra, coesa  con obbiettivi comuni.

“Ci attendiamo tanti iscritti ai centri estivi e quindi avremo un numero adeguato di educatori per seguirli durante tutte le attività della giornata- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– sono ragazze e ragazzi che devono avere già esperienze specifiche, passione e competenze sportive, capacità di stare fra i bambini e gestirli, avere una passione per la natura e tematiche ambientali”.

Come ogni anno gli educatori- istruttori saranno certificati dal Centro Sportivo Italiano Liguria che ha predisposto una formazione, sia online che in presenza.

La teoria ad esempio riguarderà le caratteristiche che deve avere un animatore e come si possa educare attraverso lo sport, un modulo curato dalla Prof.ssa Cristina Caprile del CONI.

Online si parlerà invece, fra l’altro, di nozioni basiche di primo soccorso e di disabilità ed inclusione.

Fondamentale la parte pratica di formazione interna che si svolgerà, come sempre, ad Altum Park dove i candidati conosceranno direttamente il sito, il ricco palinsesto delle attività e le situazioni che concretamente si verificheranno.

Devono essere in grado di risolvere i mille piccoli problemi che possono esserci durante la settimana, rapportarsi con i bambini in modo intelligente, senza forzature ma facendo subito capire che esistono alcune regole da rispettare.

Coordinano e super visionano tutte le attività sportive e, ludico- motorie : dal Parco avventura, ai giochi storici e tradizionali, dai percorsi fitness ai percorsi bike, dall’arrampicata al  tiro con l’arco, dal Ponte Tibetano ai laboratori ed  e alle escursioni che si possono fare, sempre  agevolmente, nei boschi che circondano la struttura.

Sono responsabili del benessere dei bambini e della creazione di un ambiente sano, sicuro e divertente dove si vivono tante emozioni.

Per ragazze e ragazzi fare gli educatori- istruttori ai centri estivi può davvero essere una bella esperienza, in un ambiente sano, giovane e stimolante, con un non secondario ritorno economico

Chi desidera avere questa opportunità può inviare, il prima possibile, un curriculum o comunque manifestare il proprio interesse scrivendo a info@parcosportgenova.it

 


Condivi su...