ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           010 592755

MAIL:           altum@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 8, San Desiderio (GE)

OPEN DAY AD ALTUM PARK

Mercoledì 22 e Giovedì 23 Maggio dalle 16 alle 19 Altum Park-Parco Sportivo Outdoor Genova a San Desiderio apre le sue porte gratuitamente a tutti per farsi conoscere.
Un Open Day che consentirà ai ragazzi di provare le varie strutture dopo essere stati acccolti dallo staff nello stand allestito presso il Bar “Dai 2 Marco”.
In occasione delle giornate di Open Day ci sarà una delle ultime possibilità di beneficiare di prezzi scontati per l’iscrizione all'”Attività Estiva Sport e Natura 2019″.
I campi estivi sono stati programmati da metà Giugno a Settembre dal lunedì al venerdì; prevedono cinque giorni intensi di attività sportive,due mezze giornate al mare,escursioni nei sentieri circostanti,percorsi di educazione ambientale.
Le discipline sportive all’aperto che si svolgeranno ad Altum Park sono quelle definite,con un termine tecnico che spiega forse troppo poco “non tradizionali”.
Mountain bike,Orienteeering,Tiro con l’arco, Arrampicata, Parco Avventura,Trail, Survival: sono tutte attività che riscuotono un sempre maggiore successo perchè coniugano divertimento, scariche di adrenalina e coraggio nel provare a superare i propri limiti.
Studi scientifici hanno dimostrato che fare attività sportiva all’aperto porta più benefici, anche mentali, rispetto a chi la svolge indoor:il nostro cervello produce infatti, in mezzo alla natura, più endorfine che migliorano il nostro buonumore garantendo un abbassamento dello stress e dell’ansia.
Il tutto,se unito ad un’alimentazione sana porta, a risultati ancora più confortanti: il Parco Sportivo Outdoor di Genova anche sul fronte dell’alimentazione ha “le carte in regola” sia per la qualità dei pranzi che verranno somministrati ai ragazzi sia perchè sono previsti momenti informativi sull’importanza del mangiare sano con esperti della materia.
Per facilitare l’accesso ad Altum Park, se ci saranno richieste,verrà organizzato un servizio di accompagnamento con punti di ritrovo presso due dei principali snodi stradali di Genova centro e levante:Brignole e Corso Europa/Via Timavo.

INFO e ISCRIZIONI:

1- ONLINE: CLICCA QUI

2- PRESSO IL BAR I 2 MARCO DI SAN DESIDERIO

3- PRESSO LA SEDE DEL CSI IN VICO FALAMONICA 4/8 – 010 59 27 55

4- MOBILE: 375 59 04 208